Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    72

    Question Da YAMAHA RX-V450 ad un altro amplificatore?


    Salve, ormai più di 10 anni fa ho acquistato YAMAHA RX-V450, e volevo sapere se vale la pena passare ad un modello più recente come il YAMAHA YHT-1810.

    Considerate che la presenza o meno delle entrate hdmi non è rilevante, mi interessa sapere solo se avrei un effettivo miglioramento della qualità sonora. Tenete presente che i diffusori in mio possesso sono quelli che uscirono di default nella scatola, ovvero questi:
    $_35.JPG

    e che per il momento anche acquistando un nuovo amplificatore, mi terrei le casse in dotazione.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2015
    Località
    Valfenera (AT)
    Messaggi
    507

    A mio modesto avviso, ovvero di una persona appassionata ma comunque neofita, converrebbe fare il contrario, ovvero upgradare le casse a qualcosa di qualità superiore (ci vuol poco, generalmente quelle casse sono pari a dei giocattoli di plastica) e tenere l'ampli che hai.
    Faccio questa considerazione e vediamo se sei d'accordo con me. Ad oggi hai un amplificatore che sicuramente ha una qualità maggiore delle casse che pilota. Essendo le casse l'ultimo anello della catena, ed essendo non di qualità, va a inficiare sul lavoro che esegue il tuo amplificatore. Quando upgraderai a dei diffusori di livello superiore, a mio avviso sentirai dei benefici ed una qualità che sicuramente non sentiresti tenendo quelle casse e prendendo un amplificatore di maggiore qualità, perchè semplicemente, già oggi non riesci ad esprimere il pieno potenziale di quell'amplificatore.
    Spero di essere stato chiaro.
    Saluti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •