|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Forse stavolta mi avventuro...oppure no?
-
29-04-2016, 17:29 #1
Senior Member
Forse stavolta mi avventuro...oppure no?
Salve a tutti ragazzi.
Ho scritto già in passato perchè da anni valuto di sostituire il mio vecchio compattone 5.1. Quest'ultimo l'ho finalmente venduto ed ora sono di nuovo qui tra i miei mille dubbi.
Il mio uso è 80% Sky e 20% Musica Loss (Flac e Mp3 320) in bluethooth. Il lettore Blueray l'ho venduto anni fa per inutilizzo.
La soluzione più semplice e funzionale ma ahimè meno attraente sarebbe una soundbar (nello specifico Samsung J450).
Credo poi di aver capito che per questo tipo di utilizzo (prevalentemente Sky) l'acquisto di un sistema con Sinto A/v + Diffusori ( nel caso prenderei il Kit Jamo S 626 di cui tutti tessono le lodi), sarebbe forse sprecato.
Confermate?
Nel caso volessi appunto lanciarmi...secondo voi il Pioneer VSX 830 sarebbe un Sinto Sufficente a spingere le Jamo?
Avevo scelto il Denon X2200 (su cui peraltro ho letto non pochi problemi...) ma il Pioneer è in offerta ad €315...Avviso poi che lo spazio massimo dove inserire il sinto è alto 18 cm e non ho intenzione di andare oltre € 500 per il sinto ( ma se spendo meno è molto meglio...).
Come al solito mi affido a voi.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
-
29-04-2016, 18:23 #2
Premettendo che Sky non è certo il massimo come sorgente, se hai venduto il compatrone per passare ad una sound bar Samsung non fai certo un passo avanti, quindi il Kit Jamo con uno dei due due sintoamplificatori indicati (per me meglio il Denon) per il tuo utilizzo andrà benone.
-
29-04-2016, 18:57 #3
Senior Member
Quindi ritieni che il pioneer non sia sottodimensionato alle casse?
Tecnicamente in cosa il denon é superiore?
-
29-04-2016, 19:11 #4
Denon è meglio in tutto e per tutto.... dispiace ma qualsiasi soundbar/compattone da supermercato lascia il tempo che trova.
Sono partito anche io da un amplificatore technics con kit jbl sc140, meglio di qualsiasi soundbar o conpattone da supermercato, fidati.Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
30-04-2016, 11:27 #5
Ciao,
come ti hanno detto la soluzione da te individuata è sicuramente un passo avanti ... la domanda vera è ti serve tutto questo armamentario per sky e poca musica (20 % leggo ) ?
Io valuterei qualche soluzione amplificata wireless ... come Dyanudio XEO , o le dali Zensor serie AX o altre soluzioni ...
Soluzioni dalla molteplice flessibilità che mantengono un livello di qualità elevato.
Ciao
Luca
-
30-04-2016, 19:45 #6
Senior Member
Eccallá...mi stavo per decidere ed ora hai fatto riaffiorare i miei dubbi...del resto lo avevo scritto e sono consapevole che senza la visione di BD non sfrutterei appieno le potenzialitá di un impianto simile. É per questo che mi arrendevo all'idea della tanto mortificata soundbar. Ho cercato i prezzi dei prodotti che mi consigli ma non trovo il dynaudio ne le dali zensor...potresti darmi indicazioni piú precise? E poi questi prodotti non hanno piú o meno la stessa "logica" dei prodotti bose...?
Sono sempre piú sconfortato...l'idea soundbar samsung riprende piede...
-
01-05-2016, 10:59 #7
Sono soluzioni diametralmente opposte alle soundbar ... sia come qualità che come impegno economico (nel caso Dynaudio)
Hai visto il video che ti indicato nel link sotto Dyanudio XEO ? spiega cosa potresti ottenere da una soluzione come questa.
Guarda qui (link) come per avere una prima idea , trovi le economiche Wharfedale , le Genelec (bruttine ma di cui si dicono meraviglie) e le piu costose Focal e Dynaudio ..
Le Zesor le trovi come esempio qui .. penso si tratti del prezzo singolo ...
ma puoi verificare altre offerte su altri siti o operatori ....
ciao
Luca
-
02-05-2016, 14:31 #8
Senior Member
Ho dato uno sguardo ma mi sfugge dove vuoi arrivare...non ho capito se mi stai consigliando sinto + diffusori di qualitá ma di poco ingombro oppure soluzioni senza sinto amplificatore ma dal costo esorbitante..(1200€ per due casse dynaudio da scaffale...suoneranno da dio non ne dubito ma a quel punto non sarebbe piú logico orientarsi su delle indiana line da scaffale...).
Ieri invece mi sono documentato sulla sonos playbar. Confesso che mi intriga molto. Con il sub e due diffusori poi si ricrea quasi e dico quasi un 5.1. In giro si leggono pareri entusiasti. Bah.
A questo punto credo inizialmente prenderó la soundbar samsung per capire come mi trovo. Se non fará per me la rivenderó e valuteró altro. Se mi date riscontro sulla sonos playbar peró potrei iniziare direttamente da questa soundbar. Che ne dite?
-
04-05-2016, 11:59 #9
Semplicemente dalle tue parole mi sembravi orientato alla facilità operativa di una soundbar ...i sistemi che ti ho consigliato ( tranne Genelc , forse) funzionano come una soundbar ma con prestazioni acustiche simili ai modelli tradizionali se non meglio.
Sonos fa parte (forse è il precursore) di questa categoria di prodotto , simile a Sonos c'è il sistema Yamaha Musicast ..etc.
La soundbar Sonos si aggira sui 700 euro altrettanti per il sub ; a qeusto punto mi chiedo perché non provare a sentire un sistema come quello Dynaudio ... costo simile ma prestazioni ?
Non ricordo se ha interesse per diffusori da pavimento ma sul sito che ti ho indicato trovi delle interessanti Focal ex demo ... guarda il manuale a p16 cosi da capire come funziona un sistema amplificato.
Buon Ascolto
Ciao
Luca