|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio su DENON AVR-X2200W
-
14-04-2016, 13:40 #1
Junior Member
Consiglio su DENON AVR-X2200W
Ciao a tutti,
attualmente ho un RX-V430 di Yamaha (che uso sia per musica che per film), ma dopo 12 anni mi è venuta voglia di cambiarlo.
Per quanto riguarda i diffusori:
Frontali - Wharfedale 8.3 (86 db, 100W, 6 Ohm)
Centrale - Wharfedale 8 Centre (88 db, 100W, 6 Ohm)
Surround - Indiana Line RD-280 a soffitto (93 db, 20-70W, 4-8 Ohm)
Sub - Wharfedale Powercube 10A.
Avrei bisogno del vostro aiuto per capire se il DENON AVR-X2200W può rappresentare un valido complemento del sistema 5.1 in mio possesso, nello specifico:
1) Ritengo sia un passo in avanti rispetto allo Yamaha, ma in relazione ai diffusori elencati si abbina bene o c'è di meglio, considerando un budget di 5-600 €?
2) La potenza del DENON rischia di friggermi i diffusori, in particolare i surround?
Confidando nei vostri preziosi consigli, vi ringrazio.
-
14-04-2016, 21:32 #2
Il punto è che "voglia di cambiare" non è un obiettivo misurabile.
Sicuramente avrai in più le varie funzioni elencate nelle specifiche (credo che sia inutile elencarle qui), se queste invece non ti interessano più di tanto e ricerchi un aumento della qualità intrinseca della resa audio potresti non trovare un riscontro all'investimento fatto in termini di miglioramento.
Sulla possibilità di "friggere" le casse: se hai bambini che vanno a smanettare con l'ampli che ha 150w e le casse che ne sopportano 75w può succedere di tutto. Ma se a gestirle è un adulto con 75W a disposizione hai un certo margine per accorgerti che stai esagerando con il volume...
Sulla compatibilità del denon con le casse ti lascio al parere dei più esperti, oltretutto non sono un fan di questi ragionamenti quando sono fatti su apparecchiature di livello commerciale.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-04-2016, 14:08 #3
Junior Member
Grazie della tua risposta.
Per "voglia di cambiare" intendo l'intenzione di avere un prodotto che dal punto di vista audio sia più performante, anche se sappiamo bene che il gusto personale può determinare scelte differenti.
Pensavo appunto che il Denon potesse fornirmi prestazioni migliori, ma mi sembra di capire che la differenza possa non essere così evidente.
Mi consiglieresti altro, restando nel budget?
-
16-04-2016, 19:28 #4
Purtroppo non ho altro da aggiungere come vedi in firma ho un marantz linea "slim" (scelto principalmente per le dimensioni quindi, per assurdo, né per la qualità dell'audio né per le funzioni aggiuntive). Temo che dovrai attendere altri rispondenti anche perché se parliamodi qualtà audio ci vuole qualcuno che di impianti ne abbia ascoltati diversi.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)