Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2

    Consiglio su DENON AVR-X2200W


    Ciao a tutti,
    attualmente ho un RX-V430 di Yamaha (che uso sia per musica che per film), ma dopo 12 anni mi è venuta voglia di cambiarlo.

    Per quanto riguarda i diffusori:
    Frontali - Wharfedale 8.3 (86 db, 100W, 6 Ohm)
    Centrale - Wharfedale 8 Centre (88 db, 100W, 6 Ohm)
    Surround - Indiana Line RD-280 a soffitto (93 db, 20-70W, 4-8 Ohm)
    Sub - Wharfedale Powercube 10A.

    Avrei bisogno del vostro aiuto per capire se il DENON AVR-X2200W può rappresentare un valido complemento del sistema 5.1 in mio possesso, nello specifico:

    1) Ritengo sia un passo in avanti rispetto allo Yamaha, ma in relazione ai diffusori elencati si abbina bene o c'è di meglio, considerando un budget di 5-600 €?

    2) La potenza del DENON rischia di friggermi i diffusori, in particolare i surround?

    Confidando nei vostri preziosi consigli, vi ringrazio.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Il punto è che "voglia di cambiare" non è un obiettivo misurabile.

    Sicuramente avrai in più le varie funzioni elencate nelle specifiche (credo che sia inutile elencarle qui), se queste invece non ti interessano più di tanto e ricerchi un aumento della qualità intrinseca della resa audio potresti non trovare un riscontro all'investimento fatto in termini di miglioramento.

    Sulla possibilità di "friggere" le casse: se hai bambini che vanno a smanettare con l'ampli che ha 150w e le casse che ne sopportano 75w può succedere di tutto. Ma se a gestirle è un adulto con 75W a disposizione hai un certo margine per accorgerti che stai esagerando con il volume...

    Sulla compatibilità del denon con le casse ti lascio al parere dei più esperti, oltretutto non sono un fan di questi ragionamenti quando sono fatti su apparecchiature di livello commerciale.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il punto è che "voglia di cambiare" non è un obiettivo misurabile.

    Sicuramente avrai in più le varie funzioni elencate nelle specifiche (credo che sia inutile elencarle qui), se queste invece non ti interessano più di tanto e ricerchi un aumento della qualità intrinseca della resa audio potresti non trovare un riscontro all'investimento..........[CUT]
    Grazie della tua risposta.

    Per "voglia di cambiare" intendo l'intenzione di avere un prodotto che dal punto di vista audio sia più performante, anche se sappiamo bene che il gusto personale può determinare scelte differenti.
    Pensavo appunto che il Denon potesse fornirmi prestazioni migliori, ma mi sembra di capire che la differenza possa non essere così evidente.
    Mi consiglieresti altro, restando nel budget?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Purtroppo non ho altro da aggiungere come vedi in firma ho un marantz linea "slim" (scelto principalmente per le dimensioni quindi, per assurdo, né per la qualità dell'audio né per le funzioni aggiuntive). Temo che dovrai attendere altri rispondenti anche perché se parliamodi qualtà audio ci vuole qualcuno che di impianti ne abbia ascoltati diversi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •