|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
14-04-2016, 09:41 #1
Member
Primo sistema 2.0/5.1 in costruzione,cerco lumi dagli esperti...
Salve a tutti,sto per sposarmi ed ho bisogno di costruire una sezione sonora che mi faccia sprofondare nell'oblio anestetizzazione della musica e del cinema,per cui necessito del vostro illustre supporto.
Scherzi a parte,ho da poco acquistato un Tv Oled e dovrei costruirci attorno il sistema audio.
Tale sistema tuttavia dovrebbe essere in grado di pilotare anche un giradischi,e per adesso non posso permettermi per questioni di spazio/budget una amplificazione separata,quindi dovrò accontentarmi di utilizzare il sintoamplificatore AV anche per i segnali stereo.(la stanza è di circa 40 metri quadrati,ma l'effettiva zona di ascolto principale si riduce a 20-25)
Avrei intenzione di utilizzare come diffusori Cambridge Audio Aero 2, come giradischi un Pro-Ject Debut Carbon DC 2M Red, ora manca l'amplificatore, per il quale avrei un budget attorno alle 700 euro.
Cosa consigliate?Ho adocchiato il Denon AVR-X2200W,ma non so se abbia gli ingressi per attaccare un giradischi o se sia necessario un pre-phono(scusate l'ignoranza,ma prima di spendere soldi vorrei avere una ragionevole certezza ciò che faccio), ma ho sentito parlare molto bene anche di Onkyo.
A voi la palla, e grazie per il tempo e l'attenzione concessimi.Ultima modifica di Karas; 14-04-2016 alle 10:42
-
14-04-2016, 13:13 #2
Sospeso
Io ho un Onkyo tx-rz 900 con HT della Klipsch serie Premiere Rp-280 e cosa ti posso dire:
Il Sintoampli mi è stato consigliato qui sul forum da un utente molto esperto e gentile mentre l HT della Klipsch da un amico venditore,io non ho mai ascoltato un Film o giocato alla Ps3 con un suono cosi pulito e brillante ma mai da sfonda orecchie.Se uno mi chiedesse,consiglierei tutti e 2.
Un abbraccio
-
14-04-2016, 15:26 #3
Member
Ti ringrazio ma credo sia un sistema fuori della mia portata per ora...
-
14-04-2016, 15:41 #4
Sospeso
-
14-04-2016, 23:42 #5
Member
Mi sto orientando verso un Onkyo Tx-NR747 per la presenza dell'ingresso phono, frontali Cambridge Audio Aero 2 (non ho spazio per due tower), surround Cambridge Audio Aero 3, Centrale Cambridge Audio aero 5, per il woofer aspetto anche perchè in genere non ne sento il bisogno, per ora vado di giradischi Pro-Ject RPM 1 Carbon.
-
18-04-2016, 03:47 #6
Sospeso
Allora come hai risolto col 5.1?
-
18-04-2016, 14:51 #7
Member
Ciao,tutto come da messaggio sopra, mi devono ancora arrivare i pezzi ma sono stati tutti ordinati,quando sarà dovrò prendermi del tempo per studiare bene il posizionamento dei diffusori surround visto che la parete di seduta è ad L e i diffusori consentono una certa versatilità di utilizzo.Tieni conto che non essendo un esperto non avrò termini di paragone particolari per dire come suoni il tutto anche dal punto di vista stereo,ma quando sarà tutto pronto vi farò sapere dettagliatamente.
A proposito, per i cavi di segnale per i diffusori consigliate qualcosa in particolare?Per i surround dovranno essere molto lunghi in quanto non mi è concesso far passare cavi attraverso la stanza (e credo che da questo punto di vista siamo un pò tutti sulla stessa barca), quindi dovrò farli scorrere lungo una parete,magari dietro al battiscopa,da un solo lato fino a raggiungere i diffusori...