Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20

    Consiglio sintoamplificatore su casse Chario Silhouette 200


    Ciao a tutti
    sono nuovo del forum, e mi sono iscritto poichè spero possiate fornirmi un consiglio: posseggo già 2 Casse Chario Silhouette 200, che ritengo piuttosto buone, e vorrei abbinarci un impiantino con un badget di circa 400 €.

    Non essendo ne un audiofilo ne un cinefilo incallito, non pretendo chissà che, ma desidero un buon rapporto tra prezzo qualità e, sopratuttto, comodità. Vorrei poter ascoltare sia musica, che poter usufruire dell'impianto per vedere qualche film; per me l'importante, anzi fondamentale, è che sia wireless, perchè ne ho goduto per un po con uno stereo compatto (non mio), ed ora non ne riesco a fare a meno. Vorrei anche che abbia la possibilità di collegare piu dispostivi, come TV, play (che ancora non ho ma è un acquisto futuro), chiavette usb e/o lettori esterni. Della radio, invece, me ne importa nulla.
    Ovvio che so bene che solitamente dispositivi multiuso, in genere, non eccellono in nessuna delle funzioni che fanno, ma sono disposto ad accettare il compromesso. Per questo motivo, la mia scelta si orienterebbe su un Home Theater.
    Ora, non sto a chiedervi se un HT sappia fare uscire la musica meglio di quanto un HIFI possa uscire l'audio un film, ne se uno Yamaha suoni meglio di un Pioneer; ma secondo voi c'è qualche modello che possa fare al caso mio piuttosto che un altro? Forse è meglio un amplificatore stereo? 5.1 o 7.1.. non mi interessa; eventualmente valuterei anche usato, anche se sarebbe un po complesso visto che abito in Germania.

    Infine una domanda tecnica: su qualsiasi HT è possibile abbinarci casse wireless oppure ne servono di particolari? in questo caso, per evitare fili in giro, vorrei preventivare un impianto con le sole casse anteriori con i fili e le sole posteriori in wireless.
    e anche: i modelli di HT hanno anche una funzione per cui sentire musica solo sulle due casse principali pur avendo altre casse installate?

    Grazie mille.
    Ultima modifica di dogmax; 23-04-2016 alle 07:28

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20
    avrei trovato in offerta un Marantz NR1506/N1B 5.2 4-Kanal 4K ed un Onkyo TX-NR545.

    che ne dite? si adatterebbero entrambi bene con le casse chario 200?
    Ultima modifica di dogmax; 03-04-2016 alle 21:10

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    5
    Mi aggrego, Onkyo tx-sr601E gestisce l'HDMI??

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20
    Ci riprovo: nessuno che abbia qualche consiglio?

    ho anche una altra opzione: prendere un Pioneer VSX 830 per il video, ed abbinarlo con un pioneer a109 per la musica; il problema è che l'a109 non ha telecomando, ne wifi; secondo voi possono comunicare in modo efficiente tra di loro? nel senso: posso mandare un brano al VSX tramite wi-fi e sentirlo uscire dalle casse collegato all'A109??

    grazie mille.
    Ultima modifica di dogmax; 23-04-2016 alle 09:05

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.465

    Citazione Originariamente scritto da dogmax Visualizza messaggio
    Ci riprovo: nessuno che abbia qualche consiglio?
    prendere un Pioneer VSX 830 per il video, ed abbinarlo con un pioneer a109 per la musica; il problema è che l'a109 non ha telecomando, ne wifi; [CUT]
    Sono 2 amplificatori non sorgenti ( a parte le capacità di riproduzione da USB e DLNA del VSX 830) , il109 non lo conosco ma dalle foto non mi sembra dotato di esclusione sezione pre. Quindi non è integrabile con l'amplificatore HT dovresti utilizzare uno switch per condividere le due Chairo.

    Ovvio che so bene che solitamente dispositivi multiuso, in genere, non eccellono in nessuna delle funzioni che fanno
    Non è detto ma il budget sale

    su qualsiasi HT è possibile abbinarci casse wireless oppure ne servono di particolari?
    probabilmente chi commercializzerà un sistema veramente funzionale per rendere wireless i diffusori posteriori farà affari d'oro vista la richiesta ma la mancanza di una soluzione 100% funzionale , tieni presente che come minimo avrai bisogno di una presa di correte perché diffusori wireless devono essere amplificati.

    ma secondo voi c'è qualche modello che possa fare al caso mio piuttosto che un altro?
    prova a leggere questo articolo , le tue sono ottimi diffusori ma leggo che mettono in risalto i pregi e difetti delle elettroniche , io , con il tuo budget, li abbinerei a un buon 2 canali ottimo anche per film.

    Ciao
    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •