Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HELP! Consiglio cambio impianto

Ciao ragazzi, è sempre un piacere sapere che ci siete voi. Avrei un piccolo problema, ma so che sarà risolvibile. Dovete aiutarmi. Sono andato a convivere, e con la fidanzata non si concorda molto su come va ascoltato un film o la musica. L'unico lato positivo è che posso comunque finalmente fare un 7.1
    Ho un impianto "decente":
    Ampli yamaha rx v773 con sistema 7.1 messo cosi; 2 frontali indiana line musa205 (ma che per colpa del ampli non posso più sfruttare il biwiring come prima, se imposto il sistema 7.1, che è limitato solo al 5.1 con biwiring). e poi 5 Infinity beta hcs (2 laterali, 2 back e il centrale), praticamente è tutto il kit completo della infinity hcs 5.1.
    Il subwoofer è sempre lo stesso del medesimo sistema.
    Ho sempre pensato di cambiare le cose nel tempo e adesso è arrivato il momento.
    Il problema è queso. Per lei le casse (specialmente sui laterali e i back che sono stati fissati in alto facendo la filodiffusione) non piacciono molto perché sono grosse. Al contrario ci vedrebbe bene le casse BOSE che ognitanto vede a giro, ma io gli ho sempre detto NO, neanche se me le compra lei :-)
    Quindi vi chiedo la cortesia di aiutarmi.
    Allora visto che il biwiring non posso sfruttarlo, e che comunque voglio due frontali buoni che sfrutterei per la musica, vorrei sapere da voi se ci sono sistemi con le dimensioni delle bose o comunque voi cosa mi consigliate? Io per adesso pensavo di tenere il centrale (anche se onestamente è la parte che pecca nel sistema Infinity), che per il resto i 4 satelliti lavorano che è una meraviglia per quello che li pagai a suo tempo, e anche il SUB. Quindi devo cambiare ASSOLUTAMENTE i 4 sorround e pensavo anche ai frontali A queso punto, e anche questi non devono essere troppo grossi (le musa già lo sono un poco).

Il mio primo pensiero era di accontentarla, mettere 4 bose sorround e un bel centrale e due bei frontali che sfrutterei anche per la musica. Ma odio dovermi mettere a casa quei cubetti! :-((
    Aiutatemi vi pregoooooooo.
    Senno mi tocca prendere il nuovo sound projector della yamaha. Se continua così a casa sarà come nella guerra dei Roses AHAHAHA.
    GRAZIE dell'attenzione.

P.s.
    So di aver fatto un bell'accrocchio collegando le musa al centrale infinity, ma al momento non avevo possibilità di comprare il centrale che piace a me.
    Sono tutto orecchi. Ditemi cosa fare

Compra una Beretta 98 A1 e la risolvi subito

Ho l'impressione che passando a casse piccole-e-di-design o ci spendi un botto o è una operazione a perdere (in qualità).

A volte meglio lasciarsi trascinare dalla corrente piuttosto che opporsi ad un destino inevitabile.

Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Quindi devo passare a bose?

Nessun consiglio?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ho l'impressione che passando a casse piccole-e-di-design o ci spendi un botto o è una operazione a perdere (in qualità).

A volte meglio lasciarsi trascinare dalla corrente piuttosto che opporsi ad un destino inevitabile.

ho guardato gli speaker che tu usi. i PSB imagine Mini. Ho visto che costano un po' :-) ma sono sicuramente buoni. Me lo confermi? Sono abbastanza compatte? L'unico problema è che vengono 700-800€ la coppia :-( un qualcosa di dimensioni simili ma meno costose cosa potrei provare?
    Grazie

Poi com è finita? Sei riuscito a trovare ciò che cercavi?

Citazione Originariamente scritto da Rusie Visualizza messaggio
    ho guardato gli speaker che tu usi. i PSB imagine Mini. Ho visto che costano un po' ...
    Scusa ti leggo solo ora.

I PSB mini si trovano in UK in offerta ma per farli arrivare ho dovuto usare il parcel forwarding (=consegnati gratis al gestore del servizio in UK e da lì in Italia a mie spese).

A mio avviso non hanno avuto successo perché troppo cari; la tecnologia gli consente di arrivare abbastanza in basso per raccordarsi con il SUB (che comunque ci vuole, va bene anche uno più piccolo del mio). Ottima la resa sul parlato e sui toni caldi, il suono non risulta particolarmente "tintinnante" sugli acuti insomma una sonorità tranquilla per un ascoltatore maturo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •