|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: HELP! Consiglio cambio impianto
-
30-03-2016, 03:49 #1
Senior Member
HELP! Consiglio cambio impianto
Ciao ragazzi, è sempre un piacere sapere che ci siete voi. Avrei un piccolo problema, ma so che sarà risolvibile. Dovete aiutarmi. Sono andato a convivere, e con la fidanzata non si concorda molto su come va ascoltato un film o la musica. L'unico lato positivo è che posso comunque finalmente fare un 7.1
Ho un impianto "decente":
Ampli yamaha rx v773 con sistema 7.1 messo cosi; 2 frontali indiana line musa205 (ma che per colpa del ampli non posso più sfruttare il biwiring come prima, se imposto il sistema 7.1, che è limitato solo al 5.1 con biwiring). e poi 5 Infinity beta hcs (2 laterali, 2 back e il centrale), praticamente è tutto il kit completo della infinity hcs 5.1.
Il subwoofer è sempre lo stesso del medesimo sistema.
Ho sempre pensato di cambiare le cose nel tempo e adesso è arrivato il momento.
Il problema è queso. Per lei le casse (specialmente sui laterali e i back che sono stati fissati in alto facendo la filodiffusione) non piacciono molto perché sono grosse. Al contrario ci vedrebbe bene le casse BOSE che ognitanto vede a giro, ma io gli ho sempre detto NO, neanche se me le compra lei :-)
Quindi vi chiedo la cortesia di aiutarmi.
Allora visto che il biwiring non posso sfruttarlo, e che comunque voglio due frontali buoni che sfrutterei per la musica, vorrei sapere da voi se ci sono sistemi con le dimensioni delle bose o comunque voi cosa mi consigliate? Io per adesso pensavo di tenere il centrale (anche se onestamente è la parte che pecca nel sistema Infinity), che per il resto i 4 satelliti lavorano che è una meraviglia per quello che li pagai a suo tempo, e anche il SUB. Quindi devo cambiare ASSOLUTAMENTE i 4 sorround e pensavo anche ai frontali A queso punto, e anche questi non devono essere troppo grossi (le musa già lo sono un poco).
Il mio primo pensiero era di accontentarla, mettere 4 bose sorround e un bel centrale e due bei frontali che sfrutterei anche per la musica. Ma odio dovermi mettere a casa quei cubetti! :-((
Aiutatemi vi pregoooooooo.
Senno mi tocca prendere il nuovo sound projector della yamaha. Se continua così a casa sarà come nella guerra dei Roses AHAHAHA.
GRAZIE dell'attenzione.
-
30-03-2016, 03:53 #2
Senior Member
P.s.
So di aver fatto un bell'accrocchio collegando le musa al centrale infinity, ma al momento non avevo possibilità di comprare il centrale che piace a me.
Sono tutto orecchi. Ditemi cosa fare
-
30-03-2016, 05:56 #3
Sospeso
Compra una Beretta 98 A1 e la risolvi subito
-
30-03-2016, 08:08 #4
Ho l'impressione che passando a casse piccole-e-di-design o ci spendi un botto o è una operazione a perdere (in qualità).
A volte meglio lasciarsi trascinare dalla corrente piuttosto che opporsi ad un destino inevitabile.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
30-03-2016, 08:57 #5
Senior Member
Quindi devo passare a bose?
-
30-03-2016, 14:18 #6
Senior Member
Nessun consiglio?
-
30-03-2016, 14:47 #7
Senior Member
ho guardato gli speaker che tu usi. i PSB imagine Mini. Ho visto che costano un po' :-) ma sono sicuramente buoni. Me lo confermi? Sono abbastanza compatte? L'unico problema è che vengono 700-800€ la coppia :-( un qualcosa di dimensioni simili ma meno costose cosa potrei provare?
Grazie
-
18-04-2016, 04:01 #8
Sospeso
Poi com è finita? Sei riuscito a trovare ciò che cercavi?
-
18-04-2016, 12:41 #9
Scusa ti leggo solo ora.
I PSB mini si trovano in UK in offerta ma per farli arrivare ho dovuto usare il parcel forwarding (=consegnati gratis al gestore del servizio in UK e da lì in Italia a mie spese).
A mio avviso non hanno avuto successo perché troppo cari; la tecnologia gli consente di arrivare abbastanza in basso per raccordarsi con il SUB (che comunque ci vuole, va bene anche uno più piccolo del mio). Ottima la resa sul parlato e sui toni caldi, il suono non risulta particolarmente "tintinnante" sugli acuti insomma una sonorità tranquilla per un ascoltatore maturo.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)