Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Upgrade diffusori frontali, consigli?

Ciao a tutti, attualmente la mia configurazione è : marantz sr 8500
    Diffusori frontali jbl tlx 600
    Centrale focal chorus cc 700v
    Surround wharfedale wh2 Surround
    Subwoofer audio pro sub_nova
    Stavo valutando di buttare dalla finestra i Surround wharfedale, e "spostare" le tlx come Surround..
    Ma come frontali cosa posso mettere? Premetto che sono un vecchio amante jbl, e in generale dell elettronica leggermente "old style" e avendo ascoltato di recente la serie es di jbl sono rimasto parecchio deluso....
    Guardandomi in giro, stavo valutando delle canton gle 476(sentite in una sala d ascolto) le jbl arena 180 (qui nella mia città posso ascoltarle solo in un centro commerciale, in una relativa sala d ascolto) e come usato ho visto ad un ottimo prezzo delle b&w dm604 s3....
    Voi cosa mi consigliate di fare? Ci sarebbe qualche alternativa? Budget 500€,ma se vale la pena posso sforare un po'...

Guardando "dal fuori" il tuo impianto quello che salta all'occhio è che hai tre (quattro col sub) marchi diversi e le frontali come giustamente dici un po' old style.

[imho] fare un collage di marchi diversi (almeno su una fascia media, per non dire medio-bassa) non porta a grandi risultati. Non so quali siano i tuoi obiettivi, io mi butterei su un fronte "tutto focal", terrei le wharfedale come surround ed avendo spazio le JBL per ascoltare qualche vinile rock (sempre che dalla jbl d'epoca abbiano ereditato oltre al marchio anche un minimo di nobiltà sonora).
    Ultima modifica di pace830sky; 09-03-2016 alle 11:47
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si, concordo in pieno... Questo impianto è un "collage" a tutti gli effetti. Sicuramente non è componentistica top, ma amplificatore, sub e forse anche centrale non li piazzerei sul medio-basso detto questo, il mio utilizzo è 90%film,e mi rendo conto che le tlx non vanno bene... Quindi il mio obiettivo sarebbe quello di prendere dei diffusori che possano farmi fare un salto di qualità verso questo senso.... Tu come focal cosa mi consiglieresti? Al di là del "fronte compatto" su un unica marca, per tua conoscenza, dei 3 diffusori citati qual è "tecnicamente" il più valido? Se non ricordo male le b&w dm604 s3 erano un modello di punta, no?

Mi devi scusare, mi risulta difficile fare una graduatoria tra casse più o meno della stessa fascia di prezzo e di primarie marche... così a pelle ridurrei la scelta tra b&w e canton ma non è un consiglio tecnico.

Quanto alle focal (serie 700, perché partiamo dal centrale) nella fascia di prezzo che hai indicato ci sono le 716 (viste le 726 a 650€ da newaudio (punto) it). Le 726 sono a 3 vie.

Qui comunque ne sanno di più:

http://www.avmagazine.it/forum/10-di...o-focal-chorus
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •