Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio HT Sony

Consiglio HT Sony

Ciao a tutti, siccome sto pensando di sostituire il mio TV al plasma Panasonic con un Sony, più precisamente il 55W808
    Siccome ho HT Panasonic dovrei sostituire pure quello e prenderne uno marca Sony, per avere la comodità di alzare e abbassare l'audio dal telecomando del TV
    Collegherei la TV con un cavo ottico e ho letto che il Bravia link permette questo
    Vorrei sapere rimanendo sotto i 300 euro per un 5.1 cosa potrei prendere
    Mi interesserebbe che fosse lettore DVD/BluRay e avesse la radio
    Grazie
    Panasonic 50-PX70E

BDV-E2100 (verifica prima la compatibilità telecomando!)

ma credo che un telecomando universale costi meno.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ottimo, non riesco però a capire se ha il Bravia Link e nel caso dovrò farmi venire in mente dove posizionare le casse anteriori, visto che quelle dell'HT attuale hanno il piedistallo. Nel caso si potrebbero recuperare collegandole all'HT Sony?
    Panasonic 50-PX70E

A me risulta un Bravia Sync (pg 40 del manuale) via HDMI.

Il cavo ottico da quanto ho capito (a te sempre l'ultima verifica) non serve perchè c'é il ritorno audio (ARC) nell'HDMI .

http://download.sony-europe.com/pub/...4151_OI_IT.pdf

Quanto alle casse posso solo dirti le dimensioni

Dimensioni appross. cassa frontale (L x A x P in mm) 95 x 189 x 80

mi sembra difficile che creino problemi di spazio
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Problemi di spazio nessuno, e che col mobile che ho non saprei dove appoggiare quelle laterali anteriori (scusate ma non so come si chiamano in gergo tecnico), le attuali hanno la base e sono alte più di un metro

I modelli superiori della Sony come il BDV-E4100 includono gli stands (o supporti da pavimento). Oppure si possono adattare stands generici prodotti da ditte che fanno solo accessori.

Grazie, consigli preziosissimi come sempre
    Stavo prendendo in considerazione il BDV-E4100, che mi sembra bellissimo, se non fosse che ho trovato un po' tutti che si lamentano di questo aspetto: "i cavi di collegamento delle casse posteriori non si possono smontare per il passaggio nelle guaine esistenti pena la perdita della garanzia." oppure " i cavi sono corti e non si possono sostituire in quanto hanno un attacco speciale, se si tagliano per allungarli cade la garanzia..... Non potevano mettere i classici cavi da poter sostituire in base alle esigenze??"
    Qualcuno ce l'ha?
    Ultima modifica di RB1; 09-03-2016 alle 17:04
    Panasonic 50-PX70E

In questo link si parla di accessori per fare delle prolunghe:

https://community.sony.it/t5/home-ci...o/td-p/1514806

Sono piuttosto scettico sulla questione della garanzia (nel caso di guasto mi sembra normale che in laboratorio non si portano anche le casse...) se la questione è dirimente forse basta telefonare per appurarlo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •