Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

SUBWOOFER per stanza 4X4

Come da titolo sarei interessato all'acquisto di un subwoofer da annettere al mio sistema home theatre 5.0 attuale.
    I componenti già in mio possesso sono:
    -dali zensor 5 (frontali)
    -dali zensor 1 (sorround)
    -dali zensor vokal (centrale)

-sintoampli A/V : Yamaha rx-a550 aventage

la cifra che penso di dedicare al sub è circa 500€ - possibilmente bianco

La stanza precisamente è un 3,4x3,5 (so che non è il massimo essendo a pianta quadrata)

Io per ora ho adocchiato solo i sub della stessa casa Dali:
    - dali sub E-9F

Ogni proposta è ben accetta. Vorrei evitare il + possibile rumori di riverberi e risonanze.
    P.S.: abito in un appartamento e sono al 2 piano, quindi sopra e sotto ho vicini (non posso quindi esagerare, ma vorrei cmq qualcosa che mi dia soddisfazione anche a basso volume).

Grazie
    Ultima modifica di AF1992; 26-02-2016 alle 13:03

Rispondo perché abbiamo in comune... le dimensioni della stanza! E per ricordare che le risonanze dipendono appunto da quelle qualsiasi sub ci metta.

Temo che l'unica soluzione (se si dovessero rivelare piuttosto fastidiose) sia utilizzare un anti-mode o condizionare la stanza (costa meno ma forse è un tantino troppo di impatto come arredamento).

Comunque dopo aver preso un sub apparentemente esagerato (quello in firma) devo dire che all'ascolto reale specie a volume basso di inneschi fastidiosi non ne ho avuti.

Veniamo al merito: l'accoppiamento che proponi piace a trustedreviews.com lo dico solo perchè è un sito a cui in generale dò abbastanza credito ma - ahimé - non l'ho mai ascoltato e come marchio non mi sembra che vada per la maggiore.

Da un punto di vista puramente commerciale potresti prendere in considerazione il marchio SVS (per il quale sembra ci sia una sorta di innamoramento collettivo) con il suo SB1000 (*) - cassa chiusa, drive da 12" contro i 9" del dali dimensioni esterne non troppo diverse (sb1000 è un cubo di 33 cm di lato) che costa praticamente uguale sul sito del distributore italiano.

(*) ma anche il mio che però è più massiccio e l'ho preso su ebay dove stanno dando via le rimanenze.
    Ultima modifica di pace830sky; 26-02-2016 alle 18:06
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Quoto in pieno !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Quoto pure io! Da possessore dell'SB1000 te lo straconsiglio!

Grazie intanto per il consiglio; quindi l'SVS sb1000 non risulterebbe troppo esuberante per una stanza di piccole dimensioni e con vicini a 360°?
    Dite che l'svs riuscirei a godermelo bene senza rompere le scatole a mezzo paese?

Quindi il Dali non lo prendo in considerazione?
    Ultima modifica di AF1992; 27-02-2016 alle 12:21

La domanda andrebbe posta diversamente, se il SUB risponde bene anche a basso volume (va da se che se alzo il volume salta il soffitto, ma questo vale anche per il Dali con i suoi 170W...) limitatamente a quello che ho in casa (SB12) posso dire che sì, anche a basso volume il sub entra quando deve entrare e dà corpo alla sonorità della casse in modo discreto ed efficace.

Quanto al Dali mi sembra che nessuno dei rispondenti lo ha ascoltato, per quanto ne sappiamo potrebbe essere il migliore del mondo... per questo nel primo intervento ho parlato di un ragionamento sul piano commerciale (ok, non è che te lo devi rivendere ma è un po' come per le auto se ce l'hai solo tu qualche domanda te la fai...), fortificato dal fatto che mentre si cerca di prendere le cinque casse della stessa serie con il sub ci si sente più liberi nella scelta sapendo che non si faranno disastri.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •