Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: AIUTO DA ESPERTI

AIUTO DA ESPERTI

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.. tra qualche mese dovrei cambiare casa ed ho deciso di rifarmi l'impianto audio.
    Premetto che lo utilizzeri per la visione di film e a limite per le console...

Vengo da un impianto yamaha 5.1 di quelli all in one e dunque ci vuol poco per notare differenze ..

Volevo un vostro aiuto perchè questa volta volevo assemblarlo pezzo per pezzo e dunque vorrei un po di suggerimenti sulla compatibilità dei vari componenti.

La mia idea era quella di partire da un sintoamplificatore Denon AVR-2200W e vorrei abbinarci intanto 2 frontali: io avevo pensato alle INDIANA LINE TESI 560 (coppia 500€) ma non so se son compatibili con quel sinto o se c'è qualcosa di meglio non discostandomi troppo da quella cifra..

inoltre vorrei consigli su una BUONA FRONTALE (sempre compatibile con l'impianto), cassa che reputo addirittura più importante delle altre perchè un difetto che ho sempre odiato dell'attuale impianto è la tristezza di rendimento nei dialoghi..

Ovviamente vorrei anche un consiglio per le 2 surround e per il sub..

Grazie mille per l'aiuto

Le Tesi vanno bene, ma il Centrale dovrà essere della stessa serie per avere un fronte sonoro omogeneo.

I surround puoi prenderli anche di marche diverse rispetto ai frontali in base alle spazio che hai a disposizione.

Per il Sub....dipende dal budget.....

le tesi 560 con il denon vanno bene....come già detto il centrale deve essere un tesi...magari il 760
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ok già è un passo avanti sapere che son compatibili e che la centrale deve essere stessa marca .. mi chiedo c'è qualcosa di meglio non discostandosi da quei prezzi per fare una configurazione?

Sul nuovo, restando sul tuo budget, di meglio la vedo dura....al limite di "diverso".....

Puoi dare un'occhiata alla serie della jamo 626/628 o della Q Acoustic serie 3000 .

Oppure anche Polk Audio TSX...non sono molto fuori budget.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

ok dunque quel sinto denon con le 2 frontali INDIANA LINE TESI 560 è ok e come centrale la tesi 760 ... direi che potrei iniziare da queste .. poi cosa ci posso mettere come sub e come surround?

Come sub dipende moltissimo dal budget e dall'ambiente d'ascolto (quanti metri quadri?) ma non sei legato alla marca, quanto ai surround io direi Tesi 260 se comprerai le Indiana Line per il fronte anteriore.

Se non ti va di appendere dei grossi diffusori a muro (nel caso questa fosse la loro disposizione) come surround ti consiglio le stesse mie. Rispetto ai classici bookshelf che ho usato in passato mi hanno semplicemente strabiliato!
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •