|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Mi consigliate un 2.1?
-
22-02-2016, 16:54 #1
Senior Member
Mi consigliate un 2.1?
Ciao a tutti, vorrei abbinare alla TV un impiantino per ascoltare un po' di musica e vedere film senza troppe pretese. Ho un budget di circa €3000 per l'usato. La stanza è un rettangolo 9 x 5 m metà ad uso cucina e metà ad uso TV. I diffusori per la conformazione dell'arredo sarebbero attaccati o quasi alla parete posteriore, distanti tra loro circa 2 m, quello di dx lontano 1,5m dalla parete laterale e il sx a 5m dalla sua laterale. Punto d'ascolto a 4m. Stanza senza trattamenti acustici specifici ma ben arredata.
Avevo pensato a una coppia di Klipsch Heresy3 da abbinare ad un sub e a un ampli integrato, collegato direttamente al decoder sky e a un lettore Oppo 105.
Cosa mi consigliereste?
-
23-02-2016, 06:03 #2
Non ho mai ascoltato le Klipsch per cui quelle che seguono sono osservazioni di (spero) buonsenso basate su esperienze diverse.
1) a che serve un sub con una cassa con un altoparlante da 12"? Oppure, se preferisci, se intendi comprare un sub perché scegliere una cassa come quella? Strutturalmente è una cassa progettata in un'epoca in cui i sub non si usavano.
2) è possibile che quelle casse abbiano una voce chiara avendo per medi ed acuti una struttura "a tromba" [imho] comunque ascoltare il telegiornale o i dialoghi di un film da una casa a tre vie non mi sembra il massimo. La conformazione "a tromba" è anche molto direzionale (ne ho possedute in un'altra vita): se sei in asse hanno una "presenza" quasi fastidiosa se sei fuori asse perdi rapidamente il bilanciamento di medi ed acuti rispetto ai bassi. Del resto è una cassa definita molto "rock" già nella pagina di presentazione.Ultima modifica di pace830sky; 23-02-2016 alle 06:11
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
23-02-2016, 07:04 #3
Senior Member
Non ho esperienze dirette, ho solo visto delle configurazioni fatte così ed essendo una cassa chiusa si presta maggiormente a stare vicino alla parete posteriore. Comunque ho aperto il post per avere proposte alternative visto che di ht non ne so una cippa
-
23-02-2016, 18:04 #4
Senior Member
Proprio nessuno che riesce a consigliarmi diffusori e integrato?