Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli su aggiornamento HT

Ciao a tutti, mi date un consiglio sull'amplificatore da utilizzare per questa configurazione?
    Frontali Yamaha NS555, Centrale NS-C 444, Surround NS 333 ed infine Sub NS-SW200, attuale ampli HTR2067 ma ho la sensazione di non sfruttare bene i diffusori.
    Ho letto dei suggerimenti sull'Htr 6067 in vendita nuovo sul peperoncino, sarebbe adeguato? O meglio guardare un usato?
    Non ho grandi necessità di collegamenti Wi-Fi, apple ecc, in quanto sia con Ps4 che Apple TV la connettività è comunque garantita, quello che in ogni caso serve è la gestione delle connessioni hdmi.

Vi ringrazio
    Roberto
    Ultima modifica di Roma67; 16-02-2016 alle 07:33

Leggendo un po' sul forum si sono aperti altri orizzonti in particolare verso amplificatori hi-end usati.
    Leggevo di un utente che aveva preso un Denon Avc10 Se e che è molto soddisfatto.
    Ho trovato alcuni Denon Avc 11Sr a vari prezzi (il più basso 400€) il che mi solleticava non poco.
    Mi chiedo però come gestire le connessioni che ora ho con cavi hdmi? Potrei collegare le periferiche (TV, My Sky, Ps4, Apple Tv) semplicemente con gli ingressi ottici? Oppure per avere la stessa gestione dei collegamenti hdmi-hdmi, dovrei utilizzare dei cavi hdmi-component?
    Ammetto sono confuso...😳

L'utente sono io......ultrasoddisfatto, ovviamente dà il meglio in ambito home theater.
    Per collegare un lettore blu ray devi averne uno che ha gli ingressi analogici, per sky ho usato un cavo ottico.
    Il denon avc s10/11 è meno potente, per quanto riguarda i watt, ma' altrettanto validissimo.
    Il mio lo trovi a 800 euro su subito.it......
    Io te lo straconsiglio, fidati non te ne pentirai.
    Ciao
    Ivan
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ah Ivan eri tu, certamente.
    Mi fido della tua valutazione, figurati, solo che non riesco a "vedere" come connettere e gestire il tutto. Non potrei utilizzare tutte le uscite ottiche? Oppure, come dicevo i cavi Hdmi-Component? O sto dicendo castronerie?

Per capire, quale sinto assocereste alla configurazione dei miei diffusori? Datemi 3-4 scelte adeguate e poi sbatto la testa da solo...promesso...;-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •