Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

canton e polkudio le trovi facilmente nei grossi mediaworld..ci sono anche le jamo a voler star dentro in quel budget

ma lo scopo sarebbe trovare qualcosa che suoni decentemente e si abbini ad onkyo...oppure qualcosa di bianco?

lascia stare le wharf, sono troppo dure e con quell onkyo gli tiri il collo

x o surround nn è strettamente necessario che siano della stessa serie, ovviamente sarebbe l'ideale, ma l'importante è che abbiano almeno caratteristiche simili (tipo evitare klipsch e indiana line)

x assurdo sarebbe meglio avere piu coerenza nel frontale, con frontali e centrale tutti uguali in stile kit thx che nn preoccuparsi di quella tra front e surr
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

È che mi piacciono molto le canton gle 496 a cui abbinerei poi il suo centrale.

Per i surround volevo sapere se a sx posso mettere le 416 che sono a installazione a muro e sulla dx le 426 che è un diffusore a scaffale che metterei su una mensola. Oppure posso usare anche sulla dx una 416 usata come diffusore a scaffale? Poi più avanti pensavo di mettere il 417 come surround centrale. La canton chiama diffusori a muro le 416/417 per il motivo che sono poco profonde e sono diffusori a cassa chiusa senza reflex quindi posizionabili attaccate al muro come quadri, o fanno schifo?
    Ultima modifica di chrismass; 23-01-2016 alle 03:59

Citazione Originariamente scritto da chrismass Visualizza messaggio
    È che mi piacciono molto le canton gle 496 a cui abbinerei poi il suo centrale.

Per i surround volevo sapere se a sx posso mettere le 416 che sono a installazione a muro e sulla dx le 426 che è un diffusore a scaffale che metterei su una mensola. Oppure posso usare anche sulla dx una 416 usata come diffusore a scaffale? Poi più avanti pensavo d..........[CUT]
    mettile entrambe 416.

Citazione Originariamente scritto da Faster72 Visualizza messaggio
    mettile entrambe 416.
    Grazie mille sempre molto gentile.

Citazione Originariamente scritto da chrismass Visualizza messaggio
    Grazie mille sempre molto gentile.
    di nulla siamo qui per aiutarci a vicenda...:-)

Finalmente mi sono arrivate le Canton GLE 496, che dire per ora sono molto soddisfatto, vi ringrazio per i consigli e in particolar modo Nex77 per avermi indirizzato sulle 496. A settimane mi arriverà anche il centrale 456.

Ho solo un piccolo dubbio, le casse in questione sono dichiarate come 4-8ohm,e nel mio onkyo 626 posso selezionare 4ohm per impedenza inferiori ai 6ohm e 6ohm per impedenze dai 6 ai 16ohm. Ora visto che le casse cadono in tutti e due i range, è consigliato uno piuttosto che l'altro? Così ad orecchio mi sembra che impostando 6ohm il suono sia più morbido, ma potrebbero essere mie pippe mentali.

Lascia l'impostazione a 6-16ohm, il settaggio speciale a 4ohm è inserito negli amplificatori moderni solo per ottenere una certificazione, di fatto se impostato a 4ohm il sintoampli "soffre" e può andare in clipping anche prima del dovuto: leggi qui per maggiori informazioni al riguardo.

Come sempre grazie mille

Figurati, aspettiamo una tua recensione sulle GLE .

Difficile fare una recensione perché non ho paragoni, però posso dire che oltre ad essere belle esteticamente, le due torri in modalità stereo spariscono completamente, sembra che l'audio fuoriesca dalla televisione e non si riescono a localizzare le torri. Altra cosa sono i bassi che trovo molto corposi che quasi mi stanno facendo passare la voglia di prendere un sub (anche se poi so che alla fine lo prenderò). La musica ascoltata in modalità pure direct devo dire che la trovo molto rilassante e non stancante. Per il centrale invece ancora non saprei dare un giudizio, nel senso che lo sento molto presente nei film, i dialoghi risultano nitidi nonostante sia posizionato a circa 40cm da terra.
    Oggi dovrebbe arrivarmi il piedistallo nuovo della TV perché l'esperimento tagliuzzato da un mobile ikea non risultava gradevole, in settimana potrei postare alcune foto casomai se dite.

Ottimo, mi fa piacere che ti stiano piacendo.
    Il subwoofer lo ritengo fondamentale coi film, per la musica invece può essere un'opzione: dipende ovviamente dai gusti personali, da quanto scendono i propri diffusori ed eventualmente da come si integra nel proprio ambiente d'ascolto.

Eh già mi sa che a forza di leggervi lo comprerò... Nel sito Canton danno il sub 8.2 da accoppiare alla serie GLE... Vado con quello o salgo al 10.2?
    Non so dare una valutazione numerica ma rispetto al 2.1 che avevo prima integrato della Samsung con sub, queste torri scendono molto di più... Con il film tipo Trasformer 4 tremano quasi i vetri, immagino che con un sub dedicato ci sia molta più dinamica e impatto.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •