|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: primo HT, upgrade da materiale esistente o no?
-
05-01-2016, 09:11 #1
Junior Member
primo HT, upgrade da materiale esistente o no?
Buongiorno,
mi sono appena trasferito in casa nuova e vorrei finalmente mettere in pista un HT, non so se è fattibile utilizzare i "pezzi" esistenti o no.
Ho un Onkyo TXSR507 e una coppia di JBL ES30
L'ambiente è circa 8x5, tele abbastanza centrale sulla parete lunga, ho fatto cablare la predisposizione per due casse in basso sulla parete dietro al divano.
Non ho un'idea precisa sul budget, non vorrei spendere più del necessario ma non ho le idee chiare, direi 1000/1500
Grazie per le vostre indicazioni
Marco
-
06-01-2016, 18:17 #2
Junior Member
nessuno ha due minuti di tempo da dedicare ad una risposta?
grazie
-
07-01-2016, 09:04 #3
Senior Member
Anche se i componenti non sono recentissimi risultano ancora validi, poi dipende da cosa cerchi e cosa vorresti ottenere. Io il sinto lo sostituirei magari tenendo le casse da usare come frontali.
TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.
-
07-01-2016, 12:09 #4
Ciao,
Quoto quanto scritto da Marcopoli.
Per aiutarti dovresti aiutarci a capire che obbiettivo ti stai ponendo ...
Ti piace l'attuale configurazione ?
se la risposta è si potresti pensare d'integrare i componete mancanti , centrale , sourround e sub partendo dal catalogo JBL
Se la risposta è no dovresti pensare a cosa vuoi migliorare a quale uso dedicherai l'impianto musica ..solo film etc;
Ciao
Luca
-
09-01-2016, 01:15 #5
Junior Member
Grazie delle risposte,
penso di usare l'impianto non per la musica (qui vorrei passare ad un sistema distribuito di diffusori senza fili e ho letto buone cose dei Sonos) ma per la tv, soprattutto film.
Difficile valutare quello che ho perché mancano termini di paragone, non mi dispiace ma potrei non capire cosa mi perdo cambiando l'ampli.
mi dareste un suggerimento per i componenti JBL che ritenete adeguati?
stessa cosa per un ampli che sia più attuale e performante
grazie mille
-
09-01-2016, 10:52 #6
quei diffusori JBL nonostante non siano tra i miei modelli preferiti, sono sicuramente dei buoni prodotti al pari di tanti altri consigliati solitemente qui sul forum...
se ti soddisfano io ti consiglio di cambiare solo il sinto, in effetti un po datato e sottodotato..anche perchè quell'onkyo non credo che sia in grado di gestire diffusori piu impegnativi..ed affiancarlo anche a diffusori di alto livello sarebbe come mettere gomme quadrate su una ferrari,..
secondo me un buon sinto di fascia altra, anche non di ultimissima generazione, potrebbe gia darti un buon salto qualitativoLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia