|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio acquisto canale centrale da abinare a...
-
23-12-2015, 13:30 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Località
- Venezia
- Messaggi
- 18
Consiglio acquisto canale centrale da abinare a...
Ciao a tutti, è da molto che non mi faccio sentire, e la mia prima volta nella sez. audio.
Vengo al sodo, ho un vecchio ma muscoloso ampli Sony STR-DB1070 con ul quale piloto una coppia di frontali B&W 686 e come posteriori, vecchie casse.
Nonostante abbia "detto" all'ampli che il frontale non c'è, pare - a meno di mio errore - che si ostini a considerarlo presente, cosicché dalle B&W ne fuoriesce un audio che non mi permette di udire bene i dialoghi.
Che tipo di centrale potrei abbinarci? Il mio budget è nel limite dell'umano, per un centrale direi orientativamente non oltre 500€.
Musicalmente parlando, il suddetto ampli non ha le uscite PRE-OUT e l'ascolto stereofonico non mi risulta chiarissimo.
Dato che tale bestia ha i suoi annetti, sebbene sia perfetto, mi consigliate di pensionarlo?
Grazie e buon Natale
-
23-12-2015, 16:30 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2011
- Località
- (TP)
- Messaggi
- 485
Io mi trovo in una situazione differente dalla tua. Ho un impiantino 5.1 composto da 4 diffusori MAGNAT Supreme 200 + Centrale e SUB da kit Yamaha 294. Amplificatore, anch'esso del vecchio kit Yamaha-294.
Posso dirti ciò che sto valutando io, al di sotto delle 200 €.
Indiana Line Tesi 760 e JBL ARENA 125. Sono indeciso su cosa prendere e vorrei anch'io qualche parere in merito. Tu, per il momento hai qualche marca o modello in mente?TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3
-
23-12-2015, 22:49 #3
Se riesci prendi un centrale della B&W serie 6...senza ombra di dubbio!
Riguardo alle impostazioni sicuramente c'è qualcosa che non ha funzionato nelle impostazioni del menù, impostando solo stereo cambia qualcosa nella riproduzione delle voci?La mia sala Cinema: Entra
-
31-12-2015, 14:23 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Località
- Venezia
- Messaggi
- 18
Mettendo solo stereo cambia si qualcosa ma non godo più i due posteriori. Proverò con un centrale serie 6, grazie a tutti per i consigli! E riguardo l'ampli, lo conoscete? Vale la pena tenerlo e usarlo come mix audio?