|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sostituzione frontali chario piccolo
-
20-12-2015, 20:41 #1
Junior Member
Sostituzione frontali chario piccolo
Salve, sono un possessore di un kit chario piccolo 5.1 da ormai credo da più di 10 anno. Il kit viene pilotato da un harman kardon 335 e con i film si comporta egregiamente. Con la musica non sono mai stato soddisfatto e come se venisse a mancare tutta la gamma dei bassi. Quelli emessi dal sub sono profondi ma i bassi non mi soddisfano. infatti i satelliti anteriori sono tagliati alla frequenza di 90Hz. non voglio in sistema da audiofilo ma quando ascolto un po di musica anche semplice musica in mp3 o in servizio streaming vorrei qualcosa in più. avrei pensato di sostituire o satelliti L e R frontali con un modello con una copertura in frequenza maggiore.
me lo consigliate? ho problemi di spazio e nn posso montare due diffusori da pavimento. ho dei supporti per diffusori da scaffale dove le chario piccolo entrano tranquillamente. guardando in giro ho notato le nota 250 dell indiana line che dovrebbero entrarci . secondo voi con questa soluzione riesco ad avere un riscontro positivo per le mie esigenze?
-
22-12-2015, 07:27 #2
Senior Member
Personalmente, imho non credo che le nota 250 di indiana line possano fare meglio delle chario piccolo... hai pensato (e magari ascoltato) focal?
-
22-12-2015, 09:32 #3
Junior Member
-
22-12-2015, 09:48 #4
Advanced Member
io è quell'HK 335 che non vedo benissimo, nel senso del 2 canali, rimane pur sempre un sinto e qualunque diffusore gli metti non esprimerà mai quello che tira fuori un integrato...le piccolo sono valide, probabilmente chiedono di più...visto che non hai tanto spazio rischi di cambiare diffusore e rimanere punto e a capo...investi qualcosina in un integrato, non servono grosse cifre, nell'ordine dei 300 euro...vedrai che le chario verranno fuori...sono diffusori con una sensibilità non eccellente per cui gli serve benzina...IMHO con un integrato hai un risultato generale migliore con le chario piuttosto che rimanere con l'HK (che comunque non butterai via eh) cambiando diffusori
amenochè non riesci a mettere qualcosa con un woofer più grande e di più sensibile allora l'HK potrebbe bastare...
quanto sono grandi le chario? e al massimo cosa potresti mettere in quanto a misure?Ultima modifica di Stefano129; 22-12-2015 alle 09:51
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
22-12-2015, 13:51 #5
Visto che hai un sistema Chario puoi metterci i modelli Chario superiori da scaffale solo che i costi....dovresti tu andare ad'ascoltare dei modelli da scaffale ,Focal non male oppure B&W serie 600 ma devi spendere almeno 500 euro minimo ....sai che forse se ci aggiungi un'ampli lasciando le tue forse potrebbe piacerti? Spendi poco più di 200 euro e magari sei soddisfatto. Ma non so di preciso cosa tu cerchi come suono. Ciaooo
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
22-12-2015, 21:49 #6
Junior Member
Le chario hanno un woofer da 10cm. Ma cosa intendete quando consigliate di provarle con un altro amplificatore? Dovrebbe essere sempre 5.1?
-
23-12-2015, 06:50 #7
Advanced Member
no, un ampli integrato è 2 canali...c'è il 3d "elenco integrati con esclusione funzione pre"
in pratica avrai un ampli in più che userai da solo per la musica e sarà integrato nel 5.1 esistente, in questo modo lo aiuterà comandando i front e lasciando il compito di pilotare gli altri 3+sub...
sicuramente un integrato valorizzerà le chario...ma se è il basso quello che cerchi quei woofer da 10 cm faranno quello che potranno...
se ci dici le dimensioni massime del diffusore che può stare nel tuo ambiente.....2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO