|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
17-12-2015, 07:32 #1
Processore o preampli come hub segnali HDMI/RCA/Ottici
Salve,
abbandonata l'idea di un integrato AV, i vari 5.1/7,1/24.1 non mi interessano, per ora ascolto a due canali, magari aggiungerei un frontale per i film e un sub ma sono remote ipotesi, il problema e' che ho diverse sorgenti, AppleTV, PS3, lettore CD e decoder Sky, vorrei far convergere tutti i segnali in un unico apparecchio ed ascoltare una musica decente (ho intenzione di prendere, quando capita l'occasione, anche un giradischi ma per quello posso poi prendere un pre-pre); ho due finali, anche se vecchi, un piccolo Carver ed un Adcom, li vorrei sfruttare e prendere quindi solo un preampli e capire come far convergere tutti i segnali in un solo apparecchio, non mi e' chiaro se posso prendere un apparecchio che faccia entrambe le cose oppure un pre stereo con un ingresso a cui abbinare un DAC che poi si occupi di smistare i segnali provenienti dai vari apparecchi.
Che mi dite?
Grazie
Giovanni
-
17-12-2015, 19:33 #2
Cerca un pre stereo con ingresso phono, e un semplice switch hdmi (con telecomando) tipo questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B00C...r_1_13&sr=8-13
se ascolti solo in due canali, tutte le sorgenti che hai indicato dispongono di uscita analogica stereo, e per la parte video basta lo switch
In alternativa cerca un pre HT con ingressi hdmi o digitali spdif... solitamente meno prestante a parità di budget con un pre due canali.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
17-12-2015, 22:00 #3
la soluzione del pre ht può salvare in effetti capra e cavoli. Se ti bastano gli ingressi digitali tos-link (o sp-dif che dir si voglia) e coassiali ce li hanno praticamente tutti. Se il pre è di buon livello puoi anche usare dei dac di rilievo per la conversione d->a.
Di solito però manca l'ingresso phono, in tal caso dovresti provvedere diversamente.
Che finale hai Adcom? io avevo il gfa 555 e mi sono pentito di averlo venduto.
Ti mando mpHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060