Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Denon X2200w Vs Yamaha Rx A850 e scelta altoparlanti idonei.

Buongiorno a tutti
    Nel mio soggiorno 5x4metri vorrei aggiungere alla televisione un ampli AV che permetta di sentire meglio film e trasmissioni Tv e anche soprattutto diffondere la musica liquida in salotto è cucina.
    La scelta è andata sul Denon X2200w (590 euro) e sul Yamaha Rx A850 (850 euro, che prenderei solo se ne vale veramente la pena per musicalità e opzioni) ma purtroppo non ho avuto modo di ascoltarli per poterli confrontare.
    Scelta molto ardua rimane anche quella degli altoparlanti, se possibile vorrei un buon compromesso basso/medio/alti che siano aperti e dettagliati ma non troppo affaticanti.
    Visto che per necessità di arredamento devo limitare a 27 cm di altezza gli altoparlanti frontali ho trovato le seguenti alternative con woofer da 120 o 140mm:

a) Q acoustics
    1 Coppia 3020
    1 centrale 3090C
    1 subwoofer 3070S (o SW da 300/350 euro tipo jamo j10)

Opzione 2 - MONITOR AUDIO
    1 Coppia M A Bronze 1
    1 Centrale Bronze
    1 Sub (SW da 300/350 euro tipo jamo j10)

Opzione 3 - Indiana line nere
    1 coppia tesi 240
    1 centrale 740
    1 Sub 830 (o SW da 300/350 euro tipo jamo j10)

Per l'ascolto della musica utilizzerei la configurazione 2.1 mentre per i film 3.1 (ovviamente con il tempo completero' l'opera con tutti gli altri altoparlanti)
    Vi sono grato in anticipo per le vostre considerazioni e aiuti nella scelta
    saluti
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Qualche anima gentile che mi sa consigliare per la scelta degli amp av come casse ho preso le q acoustics

Ho provato entrambi gli ampli che hai inserito, con il Denon ti troverai benissimo, secondo me la differenza di prezzo la potresti impiegare sugli altoparlanti.

Citazione Originariamente scritto da federicobido Visualizza messaggio
    Ho provato entrambi gli ampli che hai inserito, con il Denon ti troverai benissimo, secondo me la differenza di prezzo la potresti impiegare sugli altoparlanti.
    Grazie penso che faro' proprio cosi .... spero che a basso volume per via dei diffusori piccoli il sub sia presente in modo da dare corpo alla musica.
    Quale sceglieresti come budget entro 350 euro?
    • Sub Tesi 850 [AB-Class amplifier 150 watt nom power 200 watt max power Frequency range 27 - 180 hertz Crossover frequency 40 - 180 hertz Drive units 275 Consumption 250 watt max Dimensions 310 x 335 440 mm Weight 12.2 Kg
    • Velodyne impact 10 [32-140hz 25cm woofer 13,6kg H/W/D altezza/larghezza 34.5x32x38 ) Class D amplifier 150watt rms 250 max]
    • B&W 608 [32 Hz – 40/140 Hz regolabile (EQ pos. A) Amplificatore Emissione potenza: 200 W Trasduttore Cono long-throw in carta / Kevlar® da 200 mm ø]
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

io sceglierei il tesi indiana line, il giorno che vorrai qualcosa di + performante lo rivenderesti bene

Citazione Originariamente scritto da federicobido Visualizza messaggio
    io sceglierei il tesi indiana line, il giorno che vorrai qualcosa di + performante lo rivenderesti bene
    grazie in effetti I L è meglio quotata sull'usato

fatti un sistema Full Indiana Line
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •