|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto su soundbar LG
-
14-12-2015, 11:09 #1
Junior Member
Aiuto su soundbar LG
Ciao a tutti,
Ho un dubbio sull'acquisto di una soundbar 2.1 LG.
Ho un televisore Samsung Ju7500 55 pollici.
I due modelli a confronto sono : Las453B e las450h
La differenza tra i due modelli sono :
Las453B : 200w e ingresso ottico costo : 109 euro
las450H : 220w e ingresso ottico e hdmi costo : 179 euro
Tutte i due modelli supportano dolby digital e dts surround.
L'ingresso ottico supporta solo i formati compressi, invece hdmi supporta anche i formati non compressi.
Il modello Las450H supporta i formati non compressi(sul sito del produttore non c'è scritto) grazie al hdmi oppure la porta hdmi serve solo per gestire la soundbar tramite il telecomando samsung?
Perchè leggendo su internet ho visto che hdmi sulla maggior parte delle soundbar passano sempre dal protocollo spdif e pertanto non possono far passare audio in HD.
E' giusto il ragionamento? perchè se fosse così compro direttamente il primo modello da 109 euro.
Grazie in anticipo.
-
14-12-2015, 12:08 #2
Junior Member
Ciao, anch'io sono nuovo del forum e sono in procinto di comprare una soundbar... Ti dico quanto ho capito leggucchiando quà e là!
Con il cavo ottico non è possibile regolare il volume dalla tv!
Sel la tua tv ha una presa HDMI/ARC e la soundbar anche puoi interconneterle insieme e sfruttare Audio Return Channel per regolare/accendere/spegnere la soundbar tramite la tv e il suo telecomando!
Ho controllato e sia la tv che la soundbar supportano ARC quindi se fossi in te comprerei il modello las450H.
Ciauz
-
14-12-2015, 12:51 #3
Junior Member
Non è vero perchè con samsung puoi utilizzare il "telecomando universale" e gestire la soundbar con uscita ottica con il telecomando.
Questo l'ho già provato e vi posso garantire che funziona.
Io vorrei sapere se il modello LAS450H hdmi permette di far passare anche il flusso di audio non compresso o meno.
-
14-12-2015, 13:50 #4
-
14-12-2015, 15:04 #5
Junior Member
Grazie mille!
LAS450H in italia c'è scritto che le casse sono da 60watt x2 e sub da 100 wat per un totale di 220 Watt e supporta il FLAC.
Un altra cosa per l'eventuale configurazione mi potete spiegare la differenza tra il PCM e DTS NEO 2:5?