Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Scelta ampli AV con ingresso phono

Salve a tutti,

ho deciso di pensionare i miei vecchi pre-finale Adcom in favore di una soluzione AV come hub per l'ascolto di musica analogica (da li la necessita' di ingresso phono o, se non possibile, un pre phono separato) e digitale (cd/dvd/br e lettori digitali), vorrei potervici collegare la PS3 (HDMI e ottica), televisore (un Sony 40" 3D), lettore CD (sempre che riesca a ripararlo), giradischi (ammesso che lo comperi) e la Apple TV, insomma, un hub.

Diffusori, per ora ho le vecchie JBL 4311B (che vorrei mettere su degli stand da una 40ina di cm), ho la possibilità di una coppia di Martin Logan Sequel ma non ho ancora deciso, nel caso ci vorrebbe qualcosa in grado di farle suonare, vorrei aggiungere poi un centrale e forse, molto forse, dei posteriori ma per ora non mi interessano 10.000 canali audio, una connessione ethernet per lo streaming audio/video in rete non sarebbe male.

Budget basso, 500-700 max per un nuovo/ex demo, mi piacciono i Marantz, mai stato un fan di Onkio ne' di Yamaha, dove mi consigliereste guardare?

grazie

Giovanni

Prova a dare un occhio a marantz sr6009/7009 SR6008/7008. sono modelli di un anno fa o due anni fa ma hanno ingresso phono e tutte le cose che cerchi. quelli con 8 finale (di due anni fa) mi pare non abbiano il wifi mentre la serie dopo si.

Grazie intanto per il suggerimento, mi chiedevo, non avendo velleità 7.1 o roba simile, andando su un 5.1 potrei risparmiare o, a parità di spesa, avere una sezione audio migliore?

Grazie

Mi sa che negli ultimi anni i modelli 5.1 sono sempre degli entry level e quindi difficilmente dotati di ingresso phono.

Se non fosse che ho bisogno di concentrare tutte le periferiche (TV, PS3, AppleTV) in un unico apparecchio penserei ancora ad una soluzione pre-finale (valutando tra l'altro la possibilità di prendere due Audiolab 8000M che un caro amico vuole vendere) solo che oltre ad incasinare ulteriormente i cavi andrei fuori budget.

Vediamo se esce qualche altro suggerimento, nel frattempo grazie ancora per le dritte.

Giovanni

Ciao,
    vuoi un consiglio? non vendere il finale....se prendi HT poi te ne pentirai....

I finali li tengo, ho purtroppo appurato che il ronzio che ultimamente si sentiva proveniva dal prampli, ho sostituito il finale Adcom con il piccolo Carver che ha i controlli volume cosi almeno un CD posso ascoltarlo, a questo punto urge trovare un pre, l'ideale sarebbe trovare un pre AV con gli ingressi HDMI e il phono cosi da risolvere il tutto ma mi sa che come budget si sale molto (valuto anche l'usato garantito) altrimenti un pre linea per collegare le altre periferiche, sigh, scelta sempre più difficile...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •