|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: cambio amplificatore
-
01-12-2015, 09:47 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2015
- Messaggi
- 17
cambio amplificatore
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio yamaha rx-v467 con qualcosa di più recente e migliore. I diffusori a corredo sono 2 Tesi 262 come front un Tesi 704 come centrale e sub Canton sf 75sc (quello piatto da mettere a parete).
L'utilizzo è principalmente Film e serieTV da Sky e musica da CD(rock, grundge, progressive).
Pensavo di rimanere in casa yamaha con rx-v679 ma, anche se per ora non mi interessa, non ha il dolby atmos e soprattutto non ha il multipunto nella calibrazione YPAO. Per avere entrambe le cose dovrei salire al rx-a850 che è sicuramente un'altra cosa sia di prezzo che di qualità. Di entrambi mi piace il bluetooth che può essere utile e soprattutto il fatto che con l'app si può cambiare qualsiasi parametro, per me utile perché l'ampli è in un mobile chiuso davanti e quindi il segnale del telecomando non arriva.
Guardando in giro mi sono poi imbattuto nel denon avr-x2200w, che mi piace un bel po' anche se non ho mai ascoltato Denon con Indiana. L'app è molto più spoglia e dovrei mettere un estensore IR Denon che non so se esiste in Italia. Inoltre, abituato ai vari dsp e virtual cinema di yamaha non so come il denon gestisca i segnali 5.1 o 7.1 verso un sistema che per ora è solo 3.1 e su questo qualcuno forse può illuminarmi. Inoltre non ho capito in cosa consiste esattamente Audissey Silver in confronto a Ypao rsc multipoint
Ultima cosa, ha senso un ampli dolby atmos se il sistema di diffusori molto probabilmente non supererà il 5.1?
Molta confusione, molta indecisione
grazie:-)
JohnFassoni
-
01-12-2015, 11:54 #2
Dolby tra le varie configurazioni Atmos indica come minimo un 5.1.2, quindi mettendo dei diffusori frontali del tipo "upward-fring" potresti allestire un impianto Atmos, personalmente però ritengo che per avere una buona resa bisognerebbe poter montare almeno due diffusori a soffitto con una configurazione 7.1.2.