Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: cambio amplificatore

cambio amplificatore

Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio yamaha rx-v467 con qualcosa di più recente e migliore. I diffusori a corredo sono 2 Tesi 262 come front un Tesi 704 come centrale e sub Canton sf 75sc (quello piatto da mettere a parete).
    L'utilizzo è principalmente Film e serieTV da Sky e musica da CD(rock, grundge, progressive).

Pensavo di rimanere in casa yamaha con rx-v679 ma, anche se per ora non mi interessa, non ha il dolby atmos e soprattutto non ha il multipunto nella calibrazione YPAO. Per avere entrambe le cose dovrei salire al rx-a850 che è sicuramente un'altra cosa sia di prezzo che di qualità. Di entrambi mi piace il bluetooth che può essere utile e soprattutto il fatto che con l'app si può cambiare qualsiasi parametro, per me utile perché l'ampli è in un mobile chiuso davanti e quindi il segnale del telecomando non arriva.
    Guardando in giro mi sono poi imbattuto nel denon avr-x2200w, che mi piace un bel po' anche se non ho mai ascoltato Denon con Indiana. L'app è molto più spoglia e dovrei mettere un estensore IR Denon che non so se esiste in Italia. Inoltre, abituato ai vari dsp e virtual cinema di yamaha non so come il denon gestisca i segnali 5.1 o 7.1 verso un sistema che per ora è solo 3.1 e su questo qualcuno forse può illuminarmi. Inoltre non ho capito in cosa consiste esattamente Audissey Silver in confronto a Ypao rsc multipoint

Ultima cosa, ha senso un ampli dolby atmos se il sistema di diffusori molto probabilmente non supererà il 5.1?

Molta confusione, molta indecisione
    grazie:-)

JohnFassoni

Citazione Originariamente scritto da JohnFassoni Visualizza messaggio
    Ultima cosa, ha senso un ampli dolby atmos se il sistema di diffusori molto probabilmente non supererà il 5.1?..[CUT]
    Dolby tra le varie configurazioni Atmos indica come minimo un 5.1.2, quindi mettendo dei diffusori frontali del tipo "upward-fring" potresti allestire un impianto Atmos, personalmente però ritengo che per avere una buona resa bisognerebbe poter montare almeno due diffusori a soffitto con una configurazione 7.1.2.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •