Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: scelta subwoofer

scelta subwoofer

salve a tutti ..chiedo ancora il vostro aiuto volevo comprare il sub per il mio impianto composto da sinto onkyo 646 frontali tesi 242 e centrale tesi 742 sarei disposto a spendere fino a 400 euro per il sub secondo voi la scelta più adatta e rimanere in casa indiana line e prendere 850 a 330 euro o magari puntare su VELODYNE - Impact 10 che ne sento parlare bene ?
    grazie ancora dei consigli

io sarei più attratto da questo:

http://www.xtz.se/product/sub-8-17

ha anche il dsp incorporato...o meglio ancora salirei di budget al fratello maggiore da 10 pollici

Io guarderei anche nel catalogo SVS.............SP1000 / SB1000 !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da sendo2002 Visualizza messaggio
    salve a tutti ..chiedo ancora il vostro aiuto volevo comprare il sub per il mio impianto...[CUT
    Non hai detto quanto è grande la tua stanza

4x4 scusate...

B&W ASW608, per la tua stanza può bastare e rientra nel tuo budget, il Velodyne Impact 10 l'ho posseduto e non è un sub che consiglierei.

Ti suggerisco vivamente di alzare un po' il tuo budget oppure di rivolgerti al mercato dell'usato, onde evitare di pentirti della scelta in futuro.
    Se vuoi stare in casa B&W, prendi in considerazione almeno il modello 610.
    Molto consigliabili, invece, i modelli SVS indicati da ivanedixie.

Se l'uso e' HT il 608 non e' nemmeno da considerare (a mio parere nemmeno il 610 ma su quello possiamo discutere), il Velodyne Impact 10 e' un sub molto economico che suona a volume parecchio alto ma i suoi pregi si fermano li', inoltre in 16mq quadrati un reflex senza EQ e' solo il festival dei rimbombi.
    La scelta migliore sarebbe un Jamo 660 (se lo trovi) altrimenti concordo con Dario e Ivan e starei sull'SB1000 anche se idealmente sarebbe meglio salire di budget.
    Voglio precisare che il sub rappresenta un componente fondamentale dell'impianto MCH e che spesso viene poco considerato.
    Ultima modifica di Dakhan; 19-11-2015 alle 12:42

grazie a tutti i consigli che mi date essendo un novellino molte cose nn le conosco molto bello svs sb1000 ma solo una cosa nn lo trovo su amazon ne su altri rifornitori in italia tranne che sul sito della svsound e sta 629 se mi potete consigliare dove prenderlo magari in pm ve ne sarei grato grazie ancora
    Ultima modifica di sendo2002; 19-11-2015 alle 17:18

Gli SVS si prendono solo sul sito ufficiale (che io sappia), è la loro politica commerciale: nessun intermediario (a parte l'importatore)
    Ultima modifica di e.frapporti; 19-11-2015 alle 16:58
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

ah ok grazie nn trovandolo in rete immaginavo una cosa del genere

Ecco, sono molto contento che Dakhan sia intervenuto. Primo, perché credo che sia molto competente in materia (quella della fondamentale importanza del sub in ambito ht è una sua personale e giustissima "crociata" ) ; secondo, perché i miei consigli qui postati derivano soprattutto dalla sua esperienza, visto che pure a me è capitato di beneficiare dei suoi suggerimenti.

Insomma, ci tenevo a dare a Cesare quel che è di Cesare…

visto che ci sto ...ho comprato i cavi di potenza per le casse van damme blu serie studio 2 x 2,5 e un buon cavo ? e i connettori a banana della nakamichi e terminali a forcella sempre nakamichi anche di questi se mi date pareri
    una altra cosa ...notavo sul sito due modelli svs pb1000 e sb1000 consigliavate il sb1000 perché a cassa chiusa ? o perché superiore in prestazioni ?
    Ultima modifica di sendo2002; 19-11-2015 alle 18:15

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Ecco, sono molto contento che Dakhan sia intervenuto. Primo, perché credo che sia molto competente in materia (quella della fondamentale importanza del sub in ambito ht è una sua personale e giustissima "crociata" ) ; secondo, perché i miei consigli qui postati derivano soprattutto dalla sua esperienza, visto che pure a me è capitato di..........[CUT]
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da sendo2002 Visualizza messaggio
    visto che ci sto ...ho comprato i cavi di potenza per le casse van damme blu serie studio 2 x 2,5 e un buon cavo ? e i connettori a banana della nakamichi e terminali a forcella sempre nakamichi anche di questi se mi date pareri
    una altra cosa ...notavo sul sito due modelli svs pb1000 e sb1000 consigliavate il sb1000 perché a cassa chiusa ? o pe..........[CUT]
    Per i cavi mai provati i tuoi, le banane invece vanno benissimo.

La versione in cassa chiusa (SB=sealed box e PB=ported box) ovvero l'SB1000 a livello di prestazioni e' inferiore alla versione in reflex tuttavia e' piu' facile inserirlo in ambiente e alla luce della superficie ridotta della tua stanza (peraltro quadrata) con buon room gain e del sistema di Eq piuttosto scarso montato sul tuo ampli puo' essere la scelta migliore.

Se poi prendi l'SVS SB2000 ancora meglio......ma devi raddoppiare il budget.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •