|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HT + casse, budget sui 500-700
-
16-11-2015, 16:31 #1
Junior Member
HT + casse, budget sui 500-700
Salve amici, mi sono iscritto qui per chiedervi dei consigli. Vorrei prendere entro natale un HT da mettere in salotto, al quale verra collegato SKY e console videogame.
Mi sono un po documentato in questi giorni e avevo una mezza idea di prendere un yamaha rx v679 o pioneer vsx 930.
Dovrò collegare delle casse 5.1 (ho già i cavi posizionati) e mi interessa tanto che l'ampli abbia l'upscaling video fino a 4k (così curo anche l'immagine oltre al suono).
Per le casse non ho idea, o prendo un kit 5.1 simpatico da 2/300 euro o prendo solo 2 frontali buoni e poi man mano aggiungo il resto col tempo.
Consigli?
p.s. provengo da un 5.1 logitech z5500 che tengo in camera pcUltima modifica di Giovy89; 16-11-2015 alle 16:33
-
02-12-2015, 10:39 #2
Member
Uppo questo thread perchè pure io sono interessato...
Sono già possessore di questo kit di casse: Canton Movie 150 QX
La mia indecisione sull'ampli è:
Pioneer VSX-930
Yamaha RX-679
ed in secondo piano, ma non scartato anche
Onkyo TX-NR646
Chi mi/ci consiglia?
-
02-12-2015, 11:53 #3
Mi sembrano interessanti tutte 2 le opzioni ( anche la terza) hanno piu meno le stesse caratteristiche e funzionalità sulla carta ... Yamaha offre la possibilità con i dati di targa di pilotare diffusori a 4 ohm utile per eventuali futuri upgrade di diffusori ... mentre Pioneer mi sembra più curato sul fronte DAC audio ... la differenza dovrebbe darla un ascolto per trovare quello che più ti piace.
in generale mi viene da dire che sono un po sovradimensionati per i sistemi di diffusori 5.1 indicati ... a meno di futuri upgrade già programmati , io sperderei di più per i diffusori e il giusto per l'amplificatore.
Immagino un uso prevalentemente cinema ..
Ciao
Luca
-
02-12-2015, 15:49 #4
Junior Member
Grazie ragazzi, io sinceramente prenderò un kit di indiana line tesi 5.1. Forse è esagerato prendere un ampli av 7.2 però sottolineo il fatto che il 679 yamaha ha l'amplificatore video che upscala il segnale fino al 4k....per io che ho sky in 720p e al momento tv 1080p mi dovrebbe dare un segnale più pulito sia adesso che il prospettiva futura con tv 4k, mi sbaglio?
Se conoscete ampli av 5.1 con upscaling video elencateli, io non so perché ma vorrei andare di yamaha che a quanto leggo è sinonimo di robustezza e qualità
-
02-12-2015, 16:05 #5
Member
Guarda Giovy...
pure io ho le tue stesse identiche motivazioni per il yamaha...
Però...
Provengo da un Yamaha RX-V667 con cui mi sono trovato molto bene (per il mio utilizzo) fino a quando non si è guastato.
Praticamente mi si è bruciata l'uscita HDMI (non vedo più nulla in TV... nemmeno l'OSD).... e l'unico centro assistenza Yamaha che ho qui "vicino" dista un 100Km... e questo mi scoccia "na cifra". Mi hanno prospettato almeno un 200eur di riparazione + i viaggi andata e ritorno (oppure le spese di spedizione)
... NON E' POSSIBILE!!!
...qualcuno mi ha anche allarmato sui tempi di riparazione... ma sto aspettando la risposta ufficiale sui tempi.
E così mi è passata la voglia di ripararlo.
Di qui il mio dubbio su... restare in sella a Yamahaa (Ops non è una moto!) o cambiare ed andare in Pioneer (l'assistenza la avrei molto più vicina in caso di guasto).
Però... poichè con Yamaha mi ero trovato bene... ho paura di cambiare.
Cosa temo?
Mi sono trovato molto bene con l'usabilità (la user experience) di Yamaha.
Cosa invece che non ho trovato su un Onkyo vecchio un 15-20 anni di mio padre... ma sono passati un po di anni, e magari anche Onkyo si sarà sistemata.
Mi rimane comunque la paura di cambiare "sistema".
A livello suono... devo andare a fare una prova...
Che dite voi esperti????Ultima modifica di ZAlx; 02-12-2015 alle 16:08
-
02-12-2015, 20:30 #6
Junior Member
mi aggancio perché aprirei una discussione con lo stesso titolo. stesso budget. stanza da 25mq, diffusori necessariamente su stand(quindi contiamo altri 100€) amplificatore più due frontali. vorrei anche ingresso per gestire hdmi. oggi mi hanno proposto due modelli vecchi ma molto più validi di due nuovi a loro detta. ampli audiovideo Cambridge 340R 250€, e soprattutto una.coppia di morgaunt short mezzo 1, in garanzia a 250€. come vedete questa configurazione? per l'ampli sono abbastanza scettico riguardo la reale convenienza vedendo anche la classifica di whathifi per quel a fascia..invece i diffusori ad occhio mi sembrano validi,molto pesanti e costruiti come si deve. come li vedete rispetto a quelli consigliati da whathifi come le wharfedale è le q acoustics?
-
17-12-2015, 21:44 #7
Junior Member
secondo voi il pioneer vsx 930 in confronto allo yamaha rx v679 ne esce vincitore?
Non intendo fare sistema dolby atmos