Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio acquisto primo impianto HT budget 1000

Buongiorno a tutti,
    dopo i preziosi consigli ricevuti in ambito video questa volta tocca alla parte audio. Adesso sono in possesso di una soundbar yamaha yht s401. Volendo effettuare un consistente upgrade volevo acquistare un vero e proprio impianto ht. avendo un budget di circa 1000 euro (pochissimo in più se ne valesse la pena, ma non ho grandissime pretese perciò mi accontento) vorrei chiedervi delle delucidazioni. Essendomi sempre trovato bene con i prodotti yamaha e considerando che il mio uso sarà 100% ht (niente musica) mi sarei orientato sul sinto yamaha rx-v679 (avrei ancora una piccola indecisione con denon ma non sono molto convinto non essendoci un sinto di pari prezzo ma o superiore o inferiore). passato il discorso sinto ora vieno il discorso diffusori. Come tanti al loro primo impianto avrei adocchiato Jamo (kit s626 o s628) e indiana line ( nota 550 o tesi 560). So che con il budget a mia disposizione non posso prendere tutto perciò inizialmente posticiperei l'acquisto del subwoofer con l'intenzione di acquistare qualcosa di buono più avanti (velodyne o qualcos'altro). La mia domanda è questa: meglio prendere il kit jamo che nel frattempo penso non mi faccia rimpiangere troppo l'assenza del subwoofer e avrei pure già in mano centrale più surround ( i surround non credo di poterli posizionare subito perchè devo prima organizzare un po i cavi non avendo predisposto nulla) oppure acquistare due torri di migliore qualità nell'attesa di comprare subwoofer centrale ed eventuali surround?
    Sicuramente la cosa migliore è la seconda ma non ritendomi un grande audiofilo penso mi possa bastare il kit jamo(s626 credo poichè rientrano meglio nel budget). D'altronde già passare da una soundbar di media qualità a questo impianto penso sia un bel salto di qualità. Aspetto tutti i vostri preziosi consigli!
    Giovanni

nessuno?

Ciao Giovanni ,

Se riesci; ti consiglio di ascoltare i diffusori prima di comprarli in ogni caso Jamo + Yamaha mi sembra un buon inizio.

visto l'uso solo HT , e se non hai esigenze del 7.2 piu la seconda zona potresti prendere RX-V479 abbinarlo al kit Jamo S426 HCS che , a differenza del 626, ha il reflex anteriore quindi meno problematico nel posizionamento.

inoltre Il costo inferiore potrebbe darti la possibilità di perderti da subito un sub.

ciao
    Luca

In abbinamento ad un sistema composto da Yamaha v679 più kit jamo 626 che subwoofer potrei abbinare? Stanza di 16-18 mq
    Intorno ai 350 euro avrei trovato o il jamo j12 oppure il jamo j110. Sui 500 si trovano gli svs o sunfire ma purtroppo il massimo per me è proprio 350. Cosa ne pensate dei due sub?

ciao allora io ho appena comprato il sub svs sb1000 consigliatomi qua ..e devo dire che in th mi trovo bene un po meno con la musica ma considera che lo ho da 3 giorni me lo hanno consigliato per le misure ridotte della stanza 4 x 4 e senza reflex per cui crea meno vibrazioni se leggi qua http://www.avmagazine.it/forum/142-c...elta-subwoofer
    cmq anche io sono alle prime armi ho scelto le tesi che come inizio nn sono male almeno per me pero ero intenzionato a comprare anche il kit jamo solo che per problemi di spazio nn potevo mettere le torri e ho rinuciato ...un consiglio fallo gradualmente

Ehi grazie della risposta! La tua discussione l'avevo già letta e penso che per il mio uso sia meglio un subwoofer reflex e non chiuso. Sicuramente svs sono ottimi ma parzialmente fuori budget. Tu consigli di aspettare a prendere tutto? Posticipo l'acquisto del subwoofer? Non essendo molto esigente mi pareva che il jamo j12 potesse essere un buon acquisto (essendo da 12 pollici credo sia abbastanza potente da affiancare alle jamo s626 che hanno già dei bei woofer anche loro) ma allo stesso prezzo ho visto il j110 che anche se è da 10 pollici mi pare abbastanza potente e di qualità superiore al j12.

io ti ho risposto per quello che ho comprato altre marche nn posso ne consigliartele ne sconsigliartele...anche io avevo pensato ad un sub da 400 euro ...potesse bastare mi sono affidato hai consigli delle persone più esperte e competenti di me e mi ritengo soddisfatto in ambito ht.
    senno aspetta prima altri consigli

a parità di prezzo è preferibile un denon avr-x2200 o un yamaha v679? il denon è leggermente più potente ed è compatibile con dolby atmos e dts:x (è fondamentale? non credo di poter mai mettere delle casse a soffitto). Ma quali sono i pregi del yamaha rispetto a denon?

Hai preso in considerazione dei surround da incasso? io più o meno per quella cifra ho preso:
    yamaha RX-V479 (sono indeciso tra 479 e 679, colgo l'occasione per chiedere consiglio)
    Centrale e frontali IL Tesi 760+260
    Surround IL RD280
    Sub IL Basso (da decidere il modello)

se vuoi questa mattina su amazzone per il black friday sia il 479 che il 679 sono in offerta

sì, è per quello che mi sono deciso, l'offerta scade tra poco e non so se prendere il 479 o 679.....
    Il negozio fisico dove mi hanno venduto le casse mi consigliava di prendere qualcosa in più del 479, ma non so in pratica cosa cambierebbe a livello di effetto.....

purtroppo non ho le competenze per risponderti. comunque il 679 eroga più potenza poi credo abbia un'elettronica migliore e quindi in generale una resa migliore. inoltre il 679 ha 7.2 uscite mentre il 479 5.1. Magari in futuro ti potrebbero fare comodo. inoltre il 679 ha l'upscaling fino a 4k mentre l'altro solo pass-through (non so quanto serva ma comunque è così)

Io tenevo sott'occhio il 579 da un pochino e quando stamattina per puro **** me lo sono trovato scontato del 33% per il black friday non ho potuto resistere. Acquisto fatto in tempi record e lunedì dovrebbe arrivare. Potrò così finalmente sostituire il mio vecchissimo ampli sony economico (che comunque frulla da 15 anni senza paura).

Piuttosto, a causa dell'acquisto istintivo, adesso sono dubbioso se potrò usare il mio set di casse col nuovo arrivato

Comprato il 679, alla fine con lo sconto costa poco meno del 479 a prezzo pieno...... visto che si spera di tenerlo per 10 anni, 1€ al mese lo posso investire

da abbinare alle jamo 626 consigliate onkyo 646, yamaha v679 o denon 2200w pioneer vsx 930? qualcuno potrebbe dare un consiglio? non so proprio quale acquistare.
    Ultima modifica di giocri; 30-11-2015 alle 09:51

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •