Ciao a tutti,
premetto di essere nuovo al mondo dell'audio e dell'Home Theatre, vi chiedo quindi di avere pazienza su scivoloni che potrò commettere nell'esprimermi .

Sono in cerca di un consiglio per realizzare un impianto audio domestico e la mia prima necessità sarebbe quella di poter riprodurre musica.
Ragionando in prospettiva, stavo però pensando di acquistare un sintoamplificatore della Denon orientandomi sulla serie 2000, quindi l'AVR-X2100W o l'AVR-X2200W.
So che non è un prodotto dedicato solo all'audio, ma ahimè devo anche pensare che difficilmente potrò mai permettermi di avere un impianto dedicato all'Home Cinema e uno dedicato all'ascolto della musica.
La mia idea è quindi di orientarmi su questo prodotto a cui abbinare 2 diffusori per ottenere un'uscita stereo di buon livello con cui ascoltare musica e su cui potrò intervenire in futuro per poter realizzare un impianto HT.

E' un delirio o può avere senso?
Se il ragionamento fila, qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta di 2 buoni diffusori considerando che vorrei restare complessivamente (tra sintoampli e diffusori) al di sotto dei 1000 euro?

Grazie!