Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Soundbar o simile per TV Sony KDL-55W808C

Ciao a tutti, ho da poco una TV Sony KDL-55W808C, che come sappiamo non brilla di certo per l'audio.
    Sono quindi in dubbio se prendere una soundbar o qualcosa di simile.

Prima però premetto una cosa: la TV la guardo prevalentemente la sera, spesso anche dopo le 23, quindi non posso tenere il volume molto alto. Avrei dei reali vantaggi anche a basso volume prendendo una soundbar o un altro sistema audio?

Se sì, cosa mi consigliate di abbinare alla mia TV che abbia un buon rapporto qualità prezzo?
    Considerate che la TV è appoggiata sulla sua base, quindi sotto il pannello lo spazio è davvero limitato, e che non ho molto spazio per dei diffusori a colonna. Invece sui mobili (all'altezza della TV o più in alto) c'è spazio per dei diffusori.
    Questa è la mia TV:
    b927c4dccec0f2aced1c8dcf1d1d390b.jpeg

Grazie.

Per l'esattezza, la parte bassa del display dalla base del mobile dista soli 6 cm.

Come già detto più volte evitate le soundbar se siete alla ricerca di qualcosa di veramente valido. Piuttosto incomincia ad orientarti su un subwoofer.

Ok, ma quindi solo subwoofer, senza diffusori?
    Un subwoofer può stare tranquillamente sul mobile dove è appogiata la TV o mi creerebbe vibrazioni fastidiose?

Il sub è meglio a terra, sul pavimento. Ti ho indicato solo il sub in quanto già amplificato (nella maggior parte dei casi) se poi vuoi anche dei diffusori inizia a mettere in conto tutta la pianificazione di accostare un vero e proprio sistema AV.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •