Ciao a tutti, possiedo dal 2002 la seguente composione:

Sintoampli: Techinics SA-DX950
Frontali: Chario Syntar 200 da scaffale
Centrale: Wharfedale Diamond 8 Centre
SUB: Yamaha YST-SW215
Sourround: quello che capita XD

Ho sempre avuto la convinzione di avere"l'impiantone" nonostante abbia sempre suonato in maniera piuttosto sporca ed imprecisa. Pensavo fosse imputabile alla geometria dell'ambiente nel quale era installato l'impianto (mansarda con tetto alto ed irregolare).

Negli anni ha cambiato 6 location, suonando sempre pessimamente. Mi sono persuaso dunque di non avere l'impiantone, come invece pensavo.

Sono giusnto quindi alla conclusione che va rimodulato l'impianto. Per esigenze estetiche vorrei passare ad una configurazione satellite piu sub e ho un budget estremamente ridotto (500€ e sempre considerando di ricavare qualcosa dalla vendita dei componenti sostituiti)

Ho provato un aio philips htb5580. In questo momento esatto sta tornando da mamma Amazon... è ho capito che un aio non è quello che mi serve.

Adesso sono orientato verso una combinazione in kit yamaha sintoampli + 5.1 YHT-4920 459€ in offerta sempre su Amazon.

Da qui il dilemma dell'oggetto:

1. prendo il kit così come ho attualmente deciso? Credo che col budget limitato che ho non potrò pretendere di meglio.
2. accoppio un kit casse al mio sintoampli ? Anche se mi sono convinto che sia lui la causa di tutto
3. tengo frontali e sub e cambio solo il sintoampli? Forse sarebbe la scelta migliore ma ho il problema che esteticamente le syntar non si integrano più e preferirei dei satelliti piccolini
4. compro un kit diffusori 5.1 (Canton Movie 125 MX Nero 209€ sul peperoncino) e accoppio un sintoampli, avendo ancora a disposizione 300€ di budget, in questo caso accetterei consigli su sinto

Grazie a chi vorrà rispondere e mi scuso per il post un po prolisso