|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio scelta sintoampli Marantz/Denon
-
22-10-2015, 21:45 #1
Consiglio scelta sintoampli Marantz/Denon
Ciao a tutti,
avendo continui problemi con il mio Onkyo TX-SR606 e la sua maledetta scheda HDMI, mi sono deciso a cambiare il Ricevitore A/V effettuando anche un upgrade in termini di prestazioni.
Il mio dilemma riguarda i seguenti due modelli:
DENON AVR X4200W
MARANTZ SR6010
So che l'argomento è già stato trattato, ma vi chiedo se, con particolare riferimento a questi due modelli, sussistono delle differenze.
Le features mi sembrano molto simili.
Vorrei capire se è vero che i Marantz suonano meglio con la musica (2ch).
Avrei anche un'altra domanda: se intendo utilizzare la matrice HDMI quasi esclusivamente in pass-through, è comunque necessaria la compatibilità con lo standard HDCP 2.2 anche per il ricevitore? Non è sufficiente che lo siano la sorgente e la TV?
Ringrazio chiunque voglia fugare i miei dubbi.
Un saluto
-
23-10-2015, 06:40 #2
Ciao, sono anche io "a rischio" di cambio ampli e sto puntando le tue stesse scelte
In molti sostengono che marantz suoni mediamente un po' meglio di denon in stereo, la giustificazione che mi hanno dato che mi è sembrata più realistica parlando di dati tecnici è che da test fatti da riviste del settore molto professionali i marantz risultano più vicini ai dati dichiarati di potenza mentre altri hanno valori molto più lontani da quelli di etichetta, e poi c'è il fatto che hanno un suono più caldo e musicale, ma la cosa migliore sarebbe sempre ascoltarli con le casse che poi si utilizzeranno!
Ancora più su qualitativamente a me hanno proposto anche Cambridge audio che però come il marantz per me ha un problema fondamentale... Il waf...
Purtroppo alla signora non piacciono quindi forse punterò a denon, ma anche io mi sto chiedendo se e dove vale qualche centone che costa in più...
Riguardo al discorso hdmi anche se l ampli fa passare il segnale senza elaborarlo deve avere l ultima codifica altrimenti lo blocca per via dei sistemi anti copia etc, quindi se prendessi un ampli della serie scorsa per esempio quando comprerai un lettore bd 4k dovresti prenderlo con due uscite hdmi così da mandare l audio all ampli e il video alla TV che abbia hdcp 2.2Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
23-10-2015, 07:40 #3
Denon e Marantz sono ovviamente della stessa parrocchia e il 6010 e il 4200 sono molto vicini come specifiche ma e' vero che MArantz ha un leggero vantaggio in 2ch (questo dovuto alla presenza dei moduli HDAM, in sintesi gli stadi analogici migliori), attenzione al discorso caldo e musicale in quanto la timbrica degli ultimi Marantz e' cambiata rispetto alle serie precedenti.
L'HDCP 2.2 serve solo con contenuti 4k protetti e in caso serve su tutta la catena
-
30-10-2015, 08:19 #4
Member
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha scelto?anche io sono un Po in dubbio su quale comprare sono più propenso per il marantz in quanto ha quasi pari caratteristiche a 300 e forse anche più euro in meno,voi cosa ne dite?c'è altro su quella cifra?io ho dato un'occhiata in giro ma a pari caratteristiche non ho trovato nient'altro,grazie anticipatamente
-
30-10-2015, 10:26 #5
La Marantz è Denon sono simili il costruttore è sempre Denon. Secondo me 1 vale l'altro sono sempre stati ottimi i Marantz non credo potrai sbagliare sulla scelta sono uguali ,differenze ? Credo poco e niente.
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
30-10-2015, 10:29 #6
Member
Innanzitutto grazie per la risposta cmq opterò per marantz e i 300 e passa euro risparmiati li metto da partè per un kit di diffusori avevo pensato a delle jamo s628 ho letto delle buone recensioni voi che ne pensate ?grazie
-
03-11-2015, 08:23 #7
siamo li tra i due .........
Audioevolution - Giuseppe -
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-11-2015, 08:28 #8
Member
Si siamo li infatti ho preferito prendere marantz e tenermi 300 e più euro in tasca,ora sono solo indeciso sui diffusori,delle jamo s628 nessuno sa dirmi niente ?
-
18-01-2016, 00:08 #9
Senior Member
Ciao a tutti, ho acquistato da meno di un mese il denon x4200, fino adesso tutto ok.
-
18-01-2016, 16:18 #10
-
19-01-2016, 18:09 #11
Senior Member
ma rispetto al Marantz di pari livello in termini di musicalita' cosa cambia?