|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: diffusori 5.1 nuovi o usati sui 100-150 euro
-
15-10-2015, 12:50 #1
Senior Member
diffusori 5.1 nuovi o usati sui 100-150 euro
Salve a tutti sono nuovo, spero di non sbagliate a presentarmi qui. comunque mi chiamo alex, sono di colleferro e ho gia un sistema home theater, composto da un mitsubishi hc3200 (comprato da un utente del forum sul mercatino), un telo super economico motorizzato 4:3 da 120" comprato su ebay( che dovrò sostituire lo sò
) e un un sintoamplificatore con casse 5.1 della sony base level con già qualche annetto alle spalle (arriva la pro logicII).
Da qualche giorno mi gracchia e si sente male la cassa centrale e volevo cambiare tutte casse, dato che prossimamente cambierei anche il sinto con qualcosa di più moderno. Vorrei anche spendere poco, sui 100 euro per questioni di budget... preferirei l'usato magari per avere qualcosa di più con quella cifra, grazie del tempo, ciao a tutti.Ultima modifica di 23Alex; 17-10-2015 alle 13:28
-
16-10-2015, 12:39 #2
Senior Member
nel frattempo che aspetto risposte ho visto questi:
http://www.ebay.it/itm/Boston-Acoust...8AAOSwo6lWGryy
-
17-10-2015, 10:12 #3
veramente troppo poco ...
forse li hai già visti anche tu ... vedi se ti piacono ( sono a titolo di esempio .. forse in rete si trovano anche a meno)
http://www.amazon.it/Hyundai-E1004BL...+diffusori+5.1
Ma ne vale la pena ? se puoi salire a poco piu di 200
http://www.amazon.it/WHARFEDALE-MOVI...wharfedale+5.1
mi sembrano meglio ...
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 17-10-2015 alle 10:13
-
17-10-2015, 13:12 #4
Senior Member
si stavo notando i diffusori di questa marca ma non sapevo se erano una cafonata o meno... vorrei rimanere su quella cifra, dopotutto il mio impianto (sinto+casse) lo ho pagato 100 euro usato all'asta e ha sempre suonato bene anche al max del volume non sentivo distorsioni. il problema più grande in camera mia è che i sorround li posso avere solo ai lati e non dietro perche ho il letto attaccato al muro...
un altra opzione per me è questa:
http://www.ebay.it/itm/401009768795?...%3AMEBIDX%3AIT
mi sembra di vedere che questa è una buona marca, prendo intanto il centrale e cambio tutto un pezzo alla volta..
grazie
-
17-10-2015, 13:14 #5
Member
Le prime le ho prese per un amico. Erano vendute e spedite da Amazon. Il problema è che hanno spedito solo il pacco con il canale centrale e i canali posteriori. Infatti se noti nella descrizione, il collo lo danno con il peso di 6 kg. E' un errore loro di magazzino. L'articolo consisterebbe in due colli, uno per i due frontali e uno per le posteriori ed il centrale. Probabilmente loro lo hanno catalogato solo con il secondo collo e quindi non sono riusciti a spedire i frontali. Ho chiesto il rimborso ed è finita così. Magari adesso che sono vendute da terzi il problema è risolto...
Le seconde che hai proposto sono buone in ambito film da quello che ho letto in giro. Penso che riescano a difendersi anche in ambito musica, senza chiedere miracoli. Poi ti risolverebbero il problema spazio, essendo "cubetti" e non sono neanche brutte esteticamente.Amplificatori : Marantz 7004, Marantz 5023, Marantz 5009 AV
Diffusori: Bose 301 con piedistallo, Indiana Line DJ 308, Jamo 626 5.1
Lettori: Marantz Sacd 7003, Marantz CC-4003
Giradischi: Pro-Ject RPM 1 Carbon
Subwoofer: Indiana Line Arbour S 8
-
17-10-2015, 13:41 #6
Senior Member
sinceramente non mi piace il color legno non si intona con lo stile undergroud-magazzino della mia camera xD, se riesco ad aggiudicarmi quel centrale della infinity a 40 euro prendo quello e piu in la a step i fontali poi i sorroud e infine il sub cosi mi divido la spesa...
un altra cosa che mi sono sempre chiesto, quando vedi le casse in vendita non hanno mai il coperchio frontale e esteticamente sono molto più belle, anche se poi il coperchio c'è. quel coperchio serve solo per protezione o anche ad altro?Ultima modifica di 23Alex; 17-10-2015 alle 13:44
-
20-10-2015, 20:15 #7
Senior Member
del kit infinity micro 2 che ne pensate? sono in un mercatino dell'usato da me costano 120 e il commesso dice che sono in ottime condizioni, possono andare bene?
-
28-10-2015, 17:07 #8
Senior Member
vedo che non interessa molto la discussione, comunque ho trovato delle canton movie 120mx del 2010 a 75 euro, le vado a prendere domenica... spero di non fare una cavolata, mi piacerebbe avere consigli ma pare che qui se non si parla di impianti da mila euro in su nessuno ti fila. buona serata.
-
28-10-2015, 20:32 #9
Senior Member
Beh se cambi idea ogni tre ore e allo stesso tempo vuoi avere un buon impianto con qualche centinaio di euro facciamo fatica a rispondere. Anche con 500 euro puoi avere un buon impianto, basta saper scegliere e seguire le indicazioni giuste. Quanto alle canton movie 120mx posso dirti che sono buone, sopratutto per l' impiego che ne vai a fare.
-
02-11-2015, 12:21 #10
Senior Member
non è che cambio idea, semplicemente mi guardo intorno. mi semba lecito no? comunque le sono andate a prendere ieri e a vederle sembrano molto buone, per quello che le ho pagate penso di aver fatto un affare
or devo solo installarle e vorrei un consiglio per i cavi. davanti e al sorround destro ho i cavi originali del sinto sony e al sr sinisisto che era troppo lontano. ho comprato il cavo da gbc, quello con la guaina trastarente bicolore. che è anche quello con cui vorrei sostituire gli altri. va bene o è meglio che prendo altro? calcolando che non posso spendere una fortuna per i fili, magari anche dalla cina, ho sempre comprato buoni cavi elettrici siliconici da li pagandoli una cavolata...