Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Thumbs up Soundbar + posteriori + subwoofer o altro?

Un saluto a tutti ragazzi
    Volevo chiedervi qualche consiglio e qualche idea, per la mia futura casa.
    Visto che la casa è in costruzione, stavo pensando di approfittarne per predisporla già per i collegamenti all'impianto Home Theater.
    Pensandoci un pò su starei optando per una Soundbar + Speaker posteriori + subwoofer, precisamente il modello Sony HT-RT5, che secondo me è una buona via di mezzo tra non essere troppo vincolato con l'arredamento del salotto e avere una buona resa sonora.
    Perché con la sola Soundbar, ho paura che il lato "aperto" dove ci sarà la cucina, suoni diversamente dal lato del muro e quindi non si creerebbe l'effetto tridimensionale.

Vi allego anche un immagine di come sarà (più o meno) impostata la stanza.

Soggiorno HT.png

Di seguito vi scrivo qualche info:
    • Soggiorno e Cucina insieme (21mq circa)
    • Nessun problema di disturbo del vicinato
    • Televisore sarà probabilmente un Sony da 55 pollici 4K
    • Lunghezza stanza 4,50m (parete divano -> televisione)
    • Larghezza stanza 5,20 m
    • Budget medio (sui 1000/1500€ circa)
    • Il soffitto è spiovente con travi a vista
    • Nessuno speaker a pavimento (escluso ovviamente il subwoofer)
    • Gli speaker posteriori verranno montati ad una altezza di circa 200/250 cm orientati verso il divano

Voi cosa ne pensate, la mia scelta può essere valida?

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete
    Ultima modifica di Kaneda385; 06-10-2015 alle 20:22

per 1500 euro. sonos playbar (660 euro) + sub sonos wireless (660 euro) + diffusori posteriori sonos play 1 (229 la coppia).
    bar, sub e diffusori sono tutti wireless, in futuro se vuoi puoi aggiungerne altri sulle altre stanze.
    arreda e si sente pure molto bene. visto e sentito suonare da un mio collega di lavoro. però ha solo un difetto oltre al costo NON supporta DTS, ma solo DD5.1 ma lo risolvi con un lettore BluRay che ricodifica al volo il segnale.

Ci sono altri modelli oltre al Sony e al Sonos?
    La linea del Sonos non mi esalta molto.

o sonos o yamaha. ma dovresti se yamaha ha la possibilita' di mettere due diffusori posteriori visto che io purtroppo non lo so.
    come qualita' audio questi due sono il top (yamaha in primis). altrimenti 5.1 tutta la vita

Citazione Originariamente scritto da Kaneda385 Visualizza messaggio
    Ci sono altri modelli oltre al Sony e al Sonos?
    La linea del Sonos non mi esalta molto.
    Canton

https://www.canton.de/de/home-cinema...round-systeme/
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Citazione Originariamente scritto da biramarro Visualizza messaggio
    Ma non ha i diffusori posteriori o sbaglio?

Canton no
    Sonos pilota i posteriori
    Yamaha con i prodotti di appena usciti(1600/3600)
    hanno la possibilita' di pilotare diffusori senza fili in altre stanze
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Citazione Originariamente scritto da biramarro Visualizza messaggio
    Yamaha con i prodotti di appena usciti(1600/3600)
    hanno la possibilita' di pilotare diffusori senza fili in altre stanze
    quindi con Yamaha potrei mettere due diffusori posteriori per ricreare meglio il 5.1?

Un altra domanda, forse stupida...
    Ma collegando la soundbar alla tv (50/60 pollice 4K) poi posso regolare il volume attraverso il telecomando della tv, come farei normalmente oppure devo usare un altro telecomando (molto scomodo)?

mi sa che per i posteriori oggi c'e' solo sonos...

certo il non far passare 2 fili
    ti costa molto in termini di qualita'
    a 1500 compri un impianto serio.. e il sonos e' ottimo per le sue caratteristiche ma certo molto si spende per il wireless..

Per i fili non ho problemi, non devono essere per forza wireless.

E se collegassi un amplificatore alla soundbar?
    Sarebbe fattibile far vedere la soundbar come un centrale + 2 frontali e aggiungerci i due surround posteriori?

E' una cazzata?

si. perchè spendere 8-900 euro per una soundbar e usarla per frontale quando con quei soldi ti porti a casa 5 ottimi diffusori?
    altri 4-500 per un amplificatore + 300 per sub e con 1500 euro hai un 5.1 piu' che dignitoso. oltretutto con l'idea proposta da te la qualita' sarebbe mooooooolto inferiore

Grazie Kingmate.
    Per il momento la soluzione migliore resta ancora il Sonos che mi hai consigliato. Una via di mezzo tra qualità, praticità e arredamento.

la migliore soluzione a livello di qualita' rimane sempre il 5.1. io purtroppo ho problemi di collocazione sulla stanza visto che sono senza una parete laterale e la tv non è centrata rispetto al divano. mi troverei ad avere un diffusore posteriore ad un metro e l'altro a 4. quindi ho optato per una soundbar. per fortuna sono riuscito ad ascoltare quelle a cui ero interessato e non essendo sicuro della resa ho preso una yamaha ysp 1400. ottimo suono ma effetto surround molto fievole per non dire nullo visto che mi mancano i diffusori posteriori. la migliore che ho ascoltato è la yamaha 3300. invece quella che mi ha piacevolmente sorpreso è la sonos con diffusori e sub wireless. suono dettagliato e cristallino, bassi profondi e mai invasivi con in piu' l'effetto surround delle casse posteriori che sebbene siano wireless non hanno mai incertezza. avrei preso quello però 1500 per non essere sicuro della resa mi ha bloccato.poi sono gusti però fa anche da arredamento.
    se vuoi un impianto wireless è uno dei migliori sul mercato

Oppure la soluzione sarebbe incassare il canale centrale. Stò pensando anche a questa soluzione....mmm...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •