Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    8

    HT 3.1 ed amplificatore: consiglio per il miglior abbinamento


    Ciao a tutti,
    come da titolo sono in procinto di acquistare un nuovo HT con 2 casse da pavimento, un centrale, un sub ed un amplificatore che faccia suonare il tutto a dovere. Premetto che sarà usato principalmente per film (60%), videogiochi (30%) e musica. La stanza dove verrà installato ha circa 25mq, quello che comunque vado cercando è un impianto con il miglior rapporto qualità/potenza, che mi faccia sentire gli alti cristallini e dei bassi potenti.

    Sono abbastanza ignorante in materia, ma leggendo le varie recensioni e guardando un po' le caratteristiche avrei optato al momento per:
    - JBL ES 90 (diffusori a pavimento)
    - JBL ARENA 125 (centrale)
    - JBL ARENA 100 SUB
    - YAMAHA RX-V479

    Come vedete l'abbinamento?

    Il budget è di € 1500 dal quale non vorrei scostarmi molto in caso di sostituzione di qualche elemento..

    Grazie in anticipo per i suggerimenti!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    8
    UP!
    Nessuno che riesca darmi una mano?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.465
    ciao

    Premetto che è veramente tanto che non ascolto prodotti JBL , secondo me pensando ad un uso Cinema e Gaming mi sembra un buona combinazione ... se vuoi provare ad ascoltarle recentemente ho letto una buona recensione sulle JBL ARENA180 .. come alternativa puoi prendere in considerazione Jamo ... leggi altri post deve vengono descritte e consigliate le S626 e S628 ...

    ciao
    Luca

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    8

    Ciao Ilac, grazie per la risposta.
    In effetti avevo già valutato tra le jamo 626, le indiana line tesi 560 e le jbl, e le ultime sono state le più apprezzate nelle discussioni.
    Il mio vero quesito a questo punto è se l'ampi sia abbastanza prestante per spremere le casse al massimo e se l'accoppiata YAMAHA-JBL dia i migliori risultati; visto che devo ancora prendere tutto, ho libera scelta!

    Manuel


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •