|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aggiornamento sintoampli, Anthem vs Yamaha
-
09-10-2015, 10:07 #1
Aggiornamento sintoampli, Anthem vs Yamaha
Buongiorno a tutti, visto che il mio sinto (Anthem MRX300) sta dando qualche problema e dovrò per forza di cose mandarlo in assistenza, stavo valutando di approfittarne per fare un piccolo upgrade.
Qui nasce il problema: fino a qualche mese fa non avrei avuto dubbi e avrei considerato l'MRX510 come unica soluzione sensata nella mia soluzione. Mi piace il suono Anthem, adoro il sistema di calibrazione e mi sono trovato benissimo.
Però, con l'uscita delle nuove codifiche audio (Atmos etc.), ho paura che ad effettuare l'acquisto in questo momento mi ritroverei in qualche modo vincolato ad una vecchia generazione, mentre tutto sommato in un futuro non escludo di ampliare il parco diffusori con qualcosa che mi renda possibile riprodurre le traccie Atmos. L'MRX510, da questo punto di vista, mi taglierebbe fuori.
Il mio negoziante di fiducia mi ha proposto di provare uno Yamaha Aventage (1050 o 2050, a scelta mia... sarei più orientato sul secondo), e vedere come mi trovo; fermo restando che ovviamente coglierò l'occasione per provarlo e sentire come si comporta nel mio ambiente, quello che mi stavo chiedendo è se qualcuno ha notizia di un prossimo aggiornamento della lineup Anthem con qualche sintoampli (in fascia prezzo umana, diciamo sotto i 2000€) con compatibilità Atmos, perchè in tal caso potrei rimandare l'acquisto per restare con la casa canadese.
Grazie infinite per qualsiasi consiglio, anche su eventuali alternative, il mio impianto lo trovate in firma, per tutte le informazioni aggiuntive.Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
09-10-2015, 10:29 #2
Ciao
Se il tuo negoziante di fiducia te lo lascia provare a casa x qualche giorno ed in caso non ti piacesse, ti da la possibilità di restituirlo, io farei assolutamente questa prova. Chissà che non trovi qualcosa che possa piacerti maggiormente di ciò che già possiedi e che mi pare ti dia soddisfazioni.
Visto che la serie 00 di Anthem è uscita nel 2011 o 2012, e che la serie 10 di Antehm è uscita nel 2013 o nel 2014, non credo che possano aspettare ancora molto a lungo per l'uscita di nuovi modelli aggiornati alle nuove codifiche audio, ai nuovi standard HDMI, 4K etc etc, altrimenti secondo me, rischiano di perdere fette importanti di mercato.TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
09-10-2015, 11:00 #3
Sì anche io mi ero fatto questo conteggio sugli anni di uscita e anche io avevo dato per scontato che nel giro del prossimo anno dovesse uscire qualcosa di nuovo su quel fronte... l'unica cosa che mi preoccupa è ancora non ci siano nemmeno rumors (o almeno, io non sono riuscito a trovarne) e, visto che Anthem è sempre stata molto diversa come politiche rispetto alle case più popolari, non vorrei che decidessero di fare una mossa tipo far uscire una versione riveduta e corretta della serie 10, senza introdurre il supporto ad Atmos...
Tra l'altro, son qui a ragionare di Atmos quando, se va bene, ci saranno una decina di blu-ray che lo supportano (e solo in lingua originale), quando non ho comunque un impianto (e una sala) adatti, e forse dovrei concentrarmi di più su altro... indecisione maledetta!Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
09-10-2015, 14:02 #4
Dunque, in realtà il prossimo mese di Novembre dovrebbero lanciare sul mercato Nord Americano la nuova linea Anthem di sintoamplificatori e pre MCH, sono stati annunciati qualche mese fa all'Hong Kong AV Show
A livello di sintoamplificatori presenteranno.:
MRX 1120 HK$30,000 (equivalent to USD3,850)
7.2.4 channels (11 ch processing 11 ch amplifier (toroidal power supply)) AV Receiver
MRX 720 HK$20,000 (equivalent to USD2,600)
11 channels (11 ch processing 7 ch amplifier)
DTS:X - need software upgrade
will available in November 2015
Pare che MRX310 resterà in produzione mentre non ho trovato notizie sul destino dell'MRX 510.
In Italia credo arriveranno all'inizio del 2016.
In ogni caso, quoto quanto detto da petshopboy, se te lo danno gratuitamente in prova vale la pena provare, personalmente fino alla serie XX40 che ho ascoltato sto continuando a preferire Anthem, ma appena avrò l'occasione andrò ad ascoltare anche la nuova serie XX50, non si sa mai...