|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio quale impianto audio fa per me
-
06-10-2015, 09:17 #1
Member
consiglio quale impianto audio fa per me
premetto che non so se è la sezione giusta, vorrei qualche consiglio da chi più esperto su cosa possa fare al caso mio per le mie esigenze. Vorrei acquistare un impianto audio migliore del mio attuale che è un 5.1 molto vecchio e scarso (quelli da supermercato o giù di li).Andrebbe collegato al pc.
Sono molto indeciso su cosa acquistare. il pc ha una scheda audio integrata, ed anche la video (non ha HDMI, ma se collego la TV al pc tramite DVI, l'audio lo sento dalle casse della tv), lo uso prevalentemente per i film, no game e musica ogni tanto. I film che guardo sono però di buona qualità speso audio dolby 5.1, cerco sempre film con audio e video buoni.
Veniamo a noi, non ho un budget molto alto non più di 500€ e già per me è uno sforzo questa cifra ahahah, mi chiedevo cosa fa per me, pensavo di acquistare una scheda audio discreta sound blaster z, per esempio, e poi prendere delle casse. Vorrei sapere se, visto che i film che guardo sono con audio 5.1 devo per forza avere le 5 casse oppure posso godermeli anche con un 2.0/2.1 perchè ovviamente spendere soldi su 5 casse o 2 c'è molta differenza. mi chiedevo anche compro un sistema da pc (quindi preamplificato) oppure ampli e casse e ovviamente la spesa sale, ma il budget no, quindi non so se quello che andrei ad acquistare sia almeno discreto. Se prendo ampli e casse so che poi potrei aggiungere il resto, ma non so quando potrei farlo, perchè se spendo ora 500€ non so tra quanto avrò di nuovo un po' di soldi da spendere ahhaha
Oppure mi prendo la scheda audio ed un impianto da 100/150€ per pc e magari quando vinco alla lotteria sostituisco tutto ahahahah
-
06-10-2015, 13:33 #2
Advanced Member
Se vuoi sentire l'audio in "vero" multicanale non puoi fare a meno di 5 casse e subwoofer. Viste le tue esigenze e il budget, potresti optare per dei kit che hanno al loro interno un vero sintoamplificatore e ti diano quindi la possibilità in futuro di cambiare le casse (tutte o solo frontali e centrale) e/o sostituire il subwoofer. Tra i kit sotto i 500 euro, c'è questo che dovrebbe avere tutto (audio HD compreso) ed è anche pronto per il 4K: Yamaha YHT-2920 a 370 euro. Per l'audio dal pc, visto che senti solo il dolby 5.1 potresti prendere anche una semplice scheda audio che abbia l'uscita ottica o coassiale; volendo basterebbe anche una scheda video con uscita HDMI che riesca a veicolare l'audio HD via computer (non me ne intendo di HTPC) ma per un consiglio per la parte PC chiedi nella sezione apposita di questo forum, sapranno certamente consigliarti qualche componente intorno ai 100 euro, in modo da stare complessivamente sotto i 500 euro di budget.
PS. Puoi anche andare sull'usato e risparmiare molto. Sul mercatino del forum ci sono sempre ottime occasioni.Ultima modifica di Nex77; 06-10-2015 alle 13:50
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
06-10-2015, 18:19 #3
Member
grazie terrò presente questo kit già completo e chiedo per la scheda audio/video cosa fare nella sezione HTPC