|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio sintoamplificatore con splitter
-
12-09-2015, 12:07 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 337
Consiglio sintoamplificatore con splitter
Ciao ragazzi siccome devo collegare tutti i miei aggeggi con uscita HDMI a due tv in due stanze vicine avevo pensato ad un sintoamplificatore con due uscite HDMI uno dei modelli che avevo visto è il Pioneer VSX-924 ma è un pò fuori budget, avevo pensato ad uno stratagemma ovvero prendere sempre un sintoamplificate ma con una sola uscita HDMI (più economico) e su di essa mettere uno splitter 1x2 4k di buona fattura.
Che ne dite???
-
12-09-2015, 13:33 #2
Non cambia assolutamente nulla, devi solo verificare il costo di un ampli+splitter/switch rispetto a quello di un ampli con 2 uscite HDMI.
Come vedi ho scritto splitter/Switch devi verificare tu le tue esigenze: lo splitter invia il segnale contemporaneamente a 2 uscite, lo switch solo a una delle due alternativamente.
Verifica la possibilità di quello che andresti a scegliere in base alle tue esigenze.
Tieni anche presente la qualità, un buon switch HDMI non è economico, ad esempio, uno switch 1x3 (mi pare non ne faccia a solo 2 uscite) della Octava costa intorno ai 120-130 € (lo, esistono anche switch che costano 30 €).
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).