Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

il Marantz 6009 e l'Aventage 1050, che io sappia, hanno lo stesso street price... di circa 1100 eur
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Il Marantz 6009, essendo più vecchio, lo trovo più diffuso in Europa (dove lo street price è meno tassato che in italia) e lo si trova intorno agli 800€

Ma la domanda è se vale la pena il 1050 o è meglio rimanere in Marantz (considerando che a me del 4k interessa nulla)

se proprio vuoi valutare uno Yamaha, visto che non ti interessano le ultime features, valuta il 2040 che adesso che sta x uscire il 2050 lo trovi ad un ottimo prezzo http://spinelliht.com/integrati/686-...-rxa-2040.html ed è dotati di Super Garanzia di ben 3 anni !
    se vale la pena l'uno o l'altro lo devi valutare tu, possibilmente facendo qualche ascolto. uno dei punti di forza dello Yamaha rispetto al Marantz è il sofisticao sistema di autocalibrazione e la dotazione di prestigiosi DAC ESS che donano al 2040 una resa anche con la musica molto soddisfacente
    Ultima modifica di petshopboy; 19-08-2015 alle 11:05
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da Bio981 Visualizza messaggio
    Invece mi è venuto un dubbio sugli amplificatori wireless: non posso utilizzarli con il 6008 visto che non ha il wi-fi giusto?
    Sbagliato, da quel che ho capito hanno un trasmettitore da attaccare al sintoamplificatore ed un amplificatore (quello da mettere vicino ai surround) che riceve il segnale.

Quanto alle frontali, cerca di mantenere la stessa distanza dal centro e dal punto d'ascolto, le 628 hanno il woofer laterale e per me la collocazione che hai scelto è un po' problematica se non le porti avanti e le angoli. Il woofer se messo sul lato esterno dovrebbe suonare più forte, viceversa c'è un abbassamento dell'emissione. Per come è fatta la parete frontale e se non puoi muovere le casse più di tanto, sarebbero consigliabili dei diffusori con reflex anteriore e senza woofer laterale, tipo le Indiana Line Tesi 560.

Ps. I surround non attaccati al divano, grazie .
    Ultima modifica di Nex77; 19-08-2015 alle 12:47

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Ps. I surround non attaccati al divano, grazie

Intendi che dovrei spostarli 1 metro dietro (attaccati alla parete) oppure non "così appiccicati" al divano come li ho disegnati io?

Ho dato un'occhiata alle IL

sul peperoncino prenderei le Tesi 560 + Tesi 760 + Sub Basso 850 e mi verrebbe 950€ contro i 720€ del kit Jamo 628 con sub 660 e avrei un 3.1 al posto di un 5.1

mi scoccia spendere parecchio di più... di quanto spazio avranno bisogno quei sub laterali?
    Ultima modifica di Bio981; 19-08-2015 alle 13:28

Non così appiccicati, leggermente più indietro angolati verso il centro in modo che idealmente si incrocino giusto un po' davanti alla testa di chi sta seduto, in definitiva non devono "sparare" direttamente verso le orecchie di chi sta seduto:

Segui lo schema il più possibile, poi se non si può fare per via dell'arredamento uno si adatta in qualche modo.

Per il centrale, se troppo basso, basta fare così:

mmm

Quindi partendo dal presupposto che ho 270cm di parete, 180cm di mobile (più piccolo non lo voglio), mi rimangono 90 cm dei quali circa 50 occupati da 2 casse. Il sub non ci sta e dovrei rivedere i pensili

ma il sub (oltre allo schema che hai inserito) dove potrei metterlo? dietro il divano?

Il sub andrebbe messo dove suona meglio, ma ovviamente c'è sempre il limite dell'arredamento, quindi mettilo dove puoi, individua delle posizioni possibili e scegliene una in base alla comodità e alla qualità del suono. Comunque non c'è una collocazione obbligatoria per il subwoofer, visto che le frequenze che emette non sono direzionali potresti anche metterlo dietro al divano per dire (fermo restando il problema dei cavi).

Almeno che non compra lo jbl es 250pw che ha il Wi-Fi
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Ok grazie mille

Ho cercato di arrivare ad un compromesso, non vorrei avere tutto troppo schiacciato come dici te

Le IL sono più snelle e corte delle Jamo

quindi propenderei così:

Marantz SR6009 750€
    Indiana Line Tesi 560 (x2) 460€
    Indiana Line Tesi 760 150€
    Indiana Line Basso 850 300€

totale 1.660€

e mi faccio un 3.1, pensando poi in futuro di farlo diventare 5.1

però adesso non so se magari sto esagerando col il Marantz, magari all'inizio posso accontentarmi di meno visto che è un 3.1?

ma sull'usato hai qualche perplessità?
    con quella cifra secondo me potresti permetterti di meglio.

usato? io valuto sempre l'usato, ma dove lo trovo?
    qui nel forum non mi pare ci sia nulla di appetibile in vendita o sono cieco io?

mah, io guardo sempre un pò ovunque, forum e siti di vendita classici, qualcosa spunta sempre fuori.
    bisogna monitorare abbastanza frequentemente ed avere pazienza.
    ora non so perchè mi sto orientando su altri prodotti, ma ricordo di aver visto a volte delle musa e delle diva a prezzi non distanti da quelli che hai messo sulle tesi, con gli ampli ancor di più, se non vuoi tutte le feautures recenti con 750 euro si trovano anche prodotti di categoria ben superiore.

a mio avviso i diffusori non sono alla altezza del sinto, sia che sia il Marantz o che sia lo Yamaha

ad esempio mi pare ci sia un kit focal, che però non so se vada bene come dimensioni, a mille euro sul mercatino del forum.
    con 600 euro prenderesti già un bell'ampli usato e il sub lo lasci a tempi migliori.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •