|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli upgrade impianto 3.1
-
27-07-2015, 10:04 #1
Member
Consigli upgrade impianto 3.1
Ciao a tutti.
Circa 2 anni fa ho acqusitato il sinto Marantz nr1403 (slim) dove ho collegato poi 3 PSB Alpha1 (2 front + centrale....non ho mai preso il subw).
Oggi vorrei aggiornare questa configurazione, soprattutto a livello di diffusori e non perchè mi sia trovato male ma vorrei comprare diffusori meno "ingombranti".
Quindi vorrei capire, tramite i vostri consigli, se vi sono diffusori più piccoli e che possano rendere quanto i precedenti.
A livello di sintoamplificatore invece mi consigliate di mantenere quello attuale?
Grazie,
IlDan76
-
27-07-2015, 16:38 #2
Hai il mio stesso sinto...doversti essere più preciso: i diffusori immagino siano a colonna quindi la serie T1,...... ascolti molta musica? Film? Budget? hai modo di fare ascolti?
TV: Philips 42PFL4208M - Sintoamplificatore: Marantz NR1403 - Sorgente A/V: PS3 + Teac cd-p1260 - HTPC: Intel NUC dn2820 + Kodi - Diffusori: Front L/R Heco Victa 201; Centrale JBL SCS 200; Surround JBL SCS 200; Subwoofer JBL SCS 200/230 - Stand: in marmo autocostruiti.
-
27-07-2015, 20:32 #3
Member
Ciao Luceglia78,
al momento il tutto non è utilizzato per ascoltare musica ma solo per Film in BD, Sky e PS4.
Ammetto che non mi dispiacerebbe avere un buon giradischi per ascoltare qualche buon vinile, però è da vedere (in cantiere c'è anche l'idea di prendere un HTPC)
i diffusori attuali sono i PSB alpha B1 e sono appoggiati sul mobile TV, mobile che però ho intenzione di cambiare presto (ho appena traslocato e gli spazi sono completamente diversi rispetto a prima).
a prescindere da questo vorrei capire se ci sono soluzioni meno ingombranti relativamente ai diffusori mantenendo delle buone performance a livello audio appunto.
Il centrale ora è nascosto dalla tv che verrà presto cambiata con un modello più grande
Ti allego la foto dell'attuale configurazione (è un pò misera però come dicevo ho appena traslocato)
Grazie,
IlDan76
IMG_3998.JPG
-
27-07-2015, 21:11 #4
i diffusori da stand si assomigliano bene o male tutti per dimensioni, dovresti optare per dei satelliti come frontali, ma ovvio che perderesti a livello musicale e a maggior ragione un sub diventa d'obbligo, in verità lo è anche ora, ma i satelliti scendono ancora meno in basso. Mi vengono in mente B&W CM1 o IL serie EGO....ma la cosa migliore sarebbe tenere le tue o magari cambiarle con qualcosa di più raffinato che ti soddisfi di più a livello musicale se poi intendi ascoltare musica in 2 canali. Rischi di spendere soldi per avere meno o non essere soddisfatto.
Bisognerebbe vedere come dove intendi posizionare le casse e capire cosa si può adattare in base alla stanza che verrà...TV: Philips 42PFL4208M - Sintoamplificatore: Marantz NR1403 - Sorgente A/V: PS3 + Teac cd-p1260 - HTPC: Intel NUC dn2820 + Kodi - Diffusori: Front L/R Heco Victa 201; Centrale JBL SCS 200; Surround JBL SCS 200; Subwoofer JBL SCS 200/230 - Stand: in marmo autocostruiti.
-
30-07-2015, 12:48 #5
Member
L'unica cosa che cambierà in tal senso sarà solo il mobile basso, che sarà più lungo di 60 cm circa.
però a prescindere da questo cercavo diffusori piccoli da porre sopra al mobile e con pari qualità a quelli attuali PSB, altrimenti proverò a cercare diffusori da pavimento, ma anche in questo caso vorrei non fossero troppo ingombranti (ad esempio i KLIPSCH R24f mi sembrano occupano già troppo spazio).
In questo caso poi, domanda ignorante, i diffusori devono essere a 2 vie o vanno bene anche a 4 vie?
-
31-07-2015, 20:52 #6
Member
i frontali + centrale Canton Chrono posso collegarli al Marantz nr1403 oppure sono incompatibili?
-
05-08-2015, 10:56 #7
Member
Scusate, potete indicarmi per cortesia se esiste un sintoamplificatore in formato slim che possa supportare i diffusori Canton Chrono? (Il mio attuale nr1403 non credo vada bene).
Cosa ne pensate inoltre dei sopra elencati diffusori?
Grazie ☺️