|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Consiglio acquisto amplificatore home theatre
-
23-07-2015, 14:14 #16
Ho scelto Anthem dopo averlo ascoltato provenendo da Onkyo818, ho avuto modo di ascoltare i vari top Denon, Marantz e Yamaha e non lo cambierei con nessuno di questi, ma se proprio dovessi scegliere tra quelli ascoltati il Marantz SR7008 è quello che mi è piaciuto di più pur non essendo affatto simile all'Anthem, Yamaha Aventage invece è quello che mi ha convinto di meno..
-
23-07-2015, 14:20 #17
Junior Member
Nad, Rotel, McIntosh non li consideri proprio vero?
-
23-07-2015, 14:46 #18
Del Nad T748 feci un ascolto molto veloce ed ebbi una buona impressione, Rotel e McInotsh se non erro producono solo pre/processori multicanale, quindi si entra nel mondo pre+finale/i che per ovvie ragioni non può essere certo paragonato a quello dei sintoamplificatori.
-
23-07-2015, 15:08 #19
Junior Member
Rotel a quanto vedo (ma non l'ho mai sentito) fa questo:
http://www.rotel.com/UK/products/ProductDetails.htm?Id=502&Tab=2&Pic=1
Nad produce questi: http://nadelectronics.com/products/av-receivers
Mcintosh hai ragione fa solo pre per home theatre... (magari posso valutarla poi per l'amplificatore integrato ma non per il sinto)
purtroppo sono in una piccola citta di provincia e non so dove andare ad ascoltarli per farmi un idea migliore delle cose, cosi sono obbligato a chiedere consigli e guardare caratteristiche.. anche se potessi ascoltarli non potrei farlo con i miei diffusori cosi sarebbe inutile.
-
23-07-2015, 16:45 #20
Come dicevo, NAD T748 l'ho sentito in una breve sessione e mi era sembrato buono.
Di Rotel non ho mai sentito niente ne quel sinto e nemmeno il pre, per l'integrato McInotsh controlla tra quelli con esclusione pre da pulsante/telecomando, non tutti i loro modelli hanno questa funzionalità.
-
23-07-2015, 16:57 #21
Junior Member
ma la funzione di esclusione del pre non è presente se il finale è puro senza pre no? a cosa serve questa funzione? per non avere i due pre in fila uno sull'altro vero?
-
23-07-2015, 17:02 #22
Negli integrati serve appunto per utilizzare l'integrato come finale di potenza per i due front quando lo usi in HT insieme al sintoamplifcatore, ovviamente nei finali puri il problema non si pone, useresti il pre del sintoamplificatore.
Ultima modifica di Luiandrea; 23-07-2015 alle 17:04
-
23-07-2015, 17:10 #23
Junior Member
si quello lo avevo capito, ma qualcosa mi sfugge quindi ti chiedo... se dal sintoampli esco dalle uscite PRE-OUT e ci collego un amplificatore come questo http://www.mcintoshlabs.com/us/Produ...roductId=MC152
per fare un esempio... che mi sembra un amplificatore senza pre... non va bene? o magari c'e' un vantaggio a comprare un amplificatore integrato con esclusione del pre e usare una sola entrata?
-
23-07-2015, 18:21 #24
Quello è un amplificatore finale, quindi senza sezione pre, puoi usarlo benissimo come finale in coda al tuo prossimo sintoamplificatore ma IMHO esagerato e sprecato per essere un finale da abbinare ad un sinto sfruttando quindi una sezione pre molto mediocre rispetto al calibro del finale, avrebbe senso se vuoi mettere su pre e finale, in questo caso si, se il tuo budget "elastico" arriva a anche sui 10.000 e passa euro è una strada che puoi considerare.
Io ti consigliavo un integrato stereo in quanto puoi usare solo quello per gli ascolti musicali e in abbinata al sinto in HT, con grandi vantaggi in entrambi i comparti, spendendo anche cifre molto più contenute.Ultima modifica di Luiandrea; 23-07-2015 alle 18:23
-
23-07-2015, 19:28 #25
Junior Member
ho capito tutto.... ora si... grazie mille...
ho anche capito perchè mi consigliavi un ampli con pre integrato... per poterlo usare come due impianti separati... giusto..
ora mi serve solo riuscire a capire se riparero' il mio denon oppure se dovro' comprarne uno nuovo e in quel caso cosa scegliere...