Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Ho scelto Anthem dopo averlo ascoltato provenendo da Onkyo818, ho avuto modo di ascoltare i vari top Denon, Marantz e Yamaha e non lo cambierei con nessuno di questi, ma se proprio dovessi scegliere tra quelli ascoltati il Marantz SR7008 è quello che mi è piaciuto di più pur non essendo affatto simile all'Anthem, Yamaha Aventage invece è quello che mi ha convinto di meno..

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    22
    Nad, Rotel, McIntosh non li consideri proprio vero?

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Del Nad T748 feci un ascolto molto veloce ed ebbi una buona impressione, Rotel e McInotsh se non erro producono solo pre/processori multicanale, quindi si entra nel mondo pre+finale/i che per ovvie ragioni non può essere certo paragonato a quello dei sintoamplificatori.

  4. #19
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    22
    Rotel a quanto vedo (ma non l'ho mai sentito) fa questo:
    http://www.rotel.com/UK/products/ProductDetails.htm?Id=502&Tab=2&Pic=1


    Nad produce questi: http://nadelectronics.com/products/av-receivers


    Mcintosh hai ragione fa solo pre per home theatre... (magari posso valutarla poi per l'amplificatore integrato ma non per il sinto)

    purtroppo sono in una piccola citta di provincia e non so dove andare ad ascoltarli per farmi un idea migliore delle cose, cosi sono obbligato a chiedere consigli e guardare caratteristiche.. anche se potessi ascoltarli non potrei farlo con i miei diffusori cosi sarebbe inutile.

  5. #20
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Come dicevo, NAD T748 l'ho sentito in una breve sessione e mi era sembrato buono.

    Di Rotel non ho mai sentito niente ne quel sinto e nemmeno il pre, per l'integrato McInotsh controlla tra quelli con esclusione pre da pulsante/telecomando, non tutti i loro modelli hanno questa funzionalità.

  6. #21
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    22
    ma la funzione di esclusione del pre non è presente se il finale è puro senza pre no? a cosa serve questa funzione? per non avere i due pre in fila uno sull'altro vero?

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Negli integrati serve appunto per utilizzare l'integrato come finale di potenza per i due front quando lo usi in HT insieme al sintoamplifcatore, ovviamente nei finali puri il problema non si pone, useresti il pre del sintoamplificatore.
    Ultima modifica di Luiandrea; 23-07-2015 alle 17:04

  8. #23
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    22
    si quello lo avevo capito, ma qualcosa mi sfugge quindi ti chiedo... se dal sintoampli esco dalle uscite PRE-OUT e ci collego un amplificatore come questo http://www.mcintoshlabs.com/us/Produ...roductId=MC152

    per fare un esempio... che mi sembra un amplificatore senza pre... non va bene? o magari c'e' un vantaggio a comprare un amplificatore integrato con esclusione del pre e usare una sola entrata?

  9. #24
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Quello è un amplificatore finale, quindi senza sezione pre, puoi usarlo benissimo come finale in coda al tuo prossimo sintoamplificatore ma IMHO esagerato e sprecato per essere un finale da abbinare ad un sinto sfruttando quindi una sezione pre molto mediocre rispetto al calibro del finale, avrebbe senso se vuoi mettere su pre e finale, in questo caso si, se il tuo budget "elastico" arriva a anche sui 10.000 e passa euro è una strada che puoi considerare.
    Io ti consigliavo un integrato stereo in quanto puoi usare solo quello per gli ascolti musicali e in abbinata al sinto in HT, con grandi vantaggi in entrambi i comparti, spendendo anche cifre molto più contenute.
    Ultima modifica di Luiandrea; 23-07-2015 alle 18:23

  10. #25
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    22

    ho capito tutto.... ora si... grazie mille...
    ho anche capito perchè mi consigliavi un ampli con pre integrato... per poterlo usare come due impianti separati... giusto..

    ora mi serve solo riuscire a capire se riparero' il mio denon oppure se dovro' comprarne uno nuovo e in quel caso cosa scegliere...


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •