Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio nuovo home theatre

Ciao a tutti, credo che discussioni come questa ce ne siano molte ma permettetemi di chiedere il vostro parere.
    Ho un salone di 4x6 con un tvled 40 samsung posto al centro sul lato lungo e vorrei iniziare a sfruttare il blu ray sony bdp-790 aggiungendo un ht .
    Bene il dubbio è dato dal badget risicato, ho visto sui 300 euro sia soundbar di varie marche che un ht yamaha YHT2910 già completo di casse che mi garantirebbe un audio migliore del televisore.
    Ma i dubbi vengono leggendo le discussioni del forum, comincio con l'acquistare un sintoamp (qui chiedo consiglio) della stessa cifra magari sfruttando delle casse pioneer da scaffale da 8 ohm 40W del sistema s-l5v-k per poi upgradare ad altre migliori.
    Credo che la vostra passione in questo campo vi spinga a sistemi sempre più sofisticati, quindi vi chiedo qualche consiglio su un qualcosa di basilare dato che leggendo mi avete confuso le idee (passatemi la battuta) ma soprattutto stuzzicato il piacere ad ascoltare meglio.
    Grazie a tutti.

Senza dubbio acquistare un sinto piuttosto che un sistema "completo" da 300 euro sarebbe una buona scelta (a patto di sostituire quanto prima le casse con un kit tipo Jamo 626 composto da 5 casse più sub). Se poi hai limiti imposti da moglie e figli, se al buon suono preferisci la facilità di istallazione e utilizzo allora forse una soundbar (tipo la yamaha YAS 203) potrebbe essere la scelta giusta. Rispetto a un prodotto samsung è un altro mondo ed è sicuramente migliore di qualsiasi altra (in questa fascia di prezzo), certo non è un "vero" impianto 5.1, ma ripeto rispetto alle altre in questa fascia di prezzo è sicuramente una scelta vincente.
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

grazie della risposta.
    Bello il set della jamo anche se avrei difficoltà a posizionare le casse alte (alternative?),
    la soundbar yamaha non la conoscevo e mi potrebbe anche bastare.
    Suggerimenti per un sinto.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se opti per una soundbar il sinto non ti serve.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si lo avevo capito, chiedevo consiglio sull'acquisto di un sinto come base di partenza per poi acquistare le casse.
    Online ho visto yamaha rx-v379 o 479 ad un prezzo di 3-400 euro oppure un Denon avr-x1000 sempre su quella cifra.
    Tra i tre qualche dritta....
    grazie

Io fedele a Onkyo ho il TX-NR636 ora uscito il nuovo modello ma son soddisfatto

punto su qualcosa di più economico, anche se vedendolo non mi dispiacerebbe districarmi tra i vari collegamenti posteriori.

Puoi prendere pure uno Yamaha rx V577 che costa 390€ spedito e poi quando becchi l offerta su redcoon del kit jamo s626 a 399 € se puoi le prenderai è più avanti un subwoofer che potrebbe essere lo jamo s 660 a 329€ e sarai apposto per un bel po' e avrai anche del bel sentire
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Ok grazie mi piace come sistema.
    Grazie a tutti per la cortesia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •