Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

consiglio per sub e posteriori!

Ho un sintoamplificatore denon X2100w
    dali vokal come centrale
    dali zensor 1 come frontali

devo completare il tutto con un sub e due posteriori da appendere lateralmente (giusto qualche cm più indietro del punto di ascolto)...
    stavo pensando al B&W asw 608 come sub, date le dimensioni contenute... ma come posteriori non saprei proprio...

qualche idea?

1) Prendi un'altra coppia di Zensor 1 come surrounds

2) Prendi una coppia di Zensor 3 le metti sul front e passi le Zensor 1 come surrounds.

Difficile risponderti se non fissi un budget. Se ce la fai coi soldi, continua sulla stessa marca e prendi le casse da pavimento ZENSOR 5 o al limite quelle da scaffale ZENSOR 3, e sposti le Zensor 1 da frontali a surround.

Se ti serve un sub compatto credo che l'asw 608 sia ottimo.

Luiandrea
    Abbiamo avuto la stessa pensata.
    Ultima modifica di Nex77; 14-07-2015 alle 04:48

Ok per il sub grazie.
    Non posso mettere frontali da pavimento ma solo da scaffale e le zensor 3 credo siano troppo larghe per le mensole che ho... Avevo pensato anche io ad altri due zensor 1 ma volevo sapere se c,era altro in giro di compatibile,con le mie casse attuali... Poiché come,surround le zensor 1 non mi entusiasmano molto...
    Come budget per i surround direi circa 300€ per la coppia

Citazione Originariamente scritto da kondalord Visualizza messaggio
    Avevo pensato anche io ad altri due zensor 1 ma volevo sapere se c,era altro in giro di compatibile,con le mie casse attuali... Poiché come,surround le zensor 1 non mi entusiasmano molto...
    Come budget p..........[CUT]
    Curiosa questa cosa, se non ti entusiasmavano come surround non vedo come le Zensor1 possono soddisfarti sul front che è molto più importante ed esigente in fatto di prestazioni.

Come alternativa surround potrei consigliarti le Wharfedale 10SR che ho posseduto, dovresti trovarle a buon prezzo non sono ingombranti ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

@Nex77
    Si, abbiamo praticamente scritto lo stesso post

Le zensor 1 non mi soddisferebbero come surround solo per le dimensioni dovendole appenderle lateralmente nella stanza sarebbero un po troppo "estruse"... E visto che devo dar conto anche ad altri volevo,qualcosa di più sottile... Non so se ho reso l'idea

Adesso l'hai resa, prima no...

Le Wharfedale che ti ho indicato sono poco ingombranti, se non ricordo male solo 11 cm di profondità.

Non mi ero spiegato bene... Sorry
    Ottimo le 10sr sono 11,7cm , compattissime! Ma,mi chiedo come sia il,suono con quelle dimensioni... Tu perché le,cambiasti?

Ottime le Wharfedale, le comprerei altre 10 volte! wf.jpg
    Anche io le cambiai perché le Infinity Alpha 10 erano un pugno nell'occhio nella parete della sala (che non è dedicata). Credevo che avrei avuto un decadimento delle prestazioni e invece a mio parere si sentono molto, ma molto meglio!
    Ultima modifica di patrix78; 14-07-2015 alle 07:24
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Semplicemente perché feci un upgrade cambiato tutto l'impianto con quello in firma.

Per la precisione sono stati gli ultimi diffusori che ho sostituito e posso dirti che si difendevano molto bene insieme agli altri nuovi diffusori.

Citazione Originariamente scritto da kondalord Visualizza messaggio
    Ho un sintoamplificatore denon X2100w
    dali vokal come centrale
    dali zensor 1 come frontali

devo completare il tutto con un sub e due posteriori da appendere lateralmente (giusto qualche cm più indietro del punto di ascolto)...
    stavo pensando al B&W asw 608 come sub, date le dimensioni contenute... ma come posteriori non saprei proprio...
    Visto che per le surround sei a posto mi permetto di chiederti se non hai alternative come dimensioni e budget al 608 che in HT e' decisamente anemico e dovrebbe fare un notevole lavoro visto che hai tutti diffusori di piccole dimensioni.

Per il sub mi avevano consigliato anche un,jamo 660 ... Ma per via delle dimensioni (40cm x40cm) dovrei metterlo davanti a un,mobile quindi in mezzo ai piedi...
    Diciamo che é l'altezza che mi limita... Massimo 35 cm per,il,sub....

Il Jamo va decisamente meglio del 608 (un utente ha appena fatto il passaggio fra i due e li abbiamo misurati), per le misure sceglierei decisamente un Sunfire HRS usato, idealmente un 10" o un 12", ci sarebbe anche una soluzione migliore ma molto piu' costosa con quelle misure (JL Audio E110)

Va decisamente meglio il jamo in che senso?

Maggiore emissione, maggiore discesa, migliore risposta in stanza.

Devi considerare che il 608 monta un driver da 8 pollici, di fatto un woofer non un subwoofer, va bene solo se hai intenzione di completare la gamma bassa dei tuoi diffusori ma se sei interessato ad avere un impianto multicanale e quindi ad avere un canale LFE riprodotto adeguatamente non e' una buona scelta, come del resto nemmeno il fratello maggiore.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •