|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
04-05-2015, 12:32 #1
Junior Member
Da klipsch heresy 3 e 300b a 5 canali mantenendo buona musicalità
Buongiorno,
per esigenze di nuova casa, devo adattarmi ad avere un solo impianto e quindi vendere come da titolo heresy 3 e ampli tpaudio modificato 300b. il nuovo impianto sarà posizionato in saletta piccola, circa 4x3 (poco di piu) sul lato "lungo". Frontalmente ci sarà il divano da 2,6 metri e il muro. La stanza è open, nel senso che su un lato c'è un apertura di circa 3 metri che da su stanza di circa 35 metri. Sull'altro lato c'è una normale finestra. In una stanza cosi piccola non voglio metterci le klipsch e cmq per il fattore waf non potrei proprioanzi devo necessariamente prendere diffusori stilosi e qui avevo pensato alle palle Elipson (serie L o M) di cui ho letto ottime recensioni e che fortunatamente ha di prinzio quindi posso anche ascoltarle. Primo problema per i surround prendo le M, per il front e il centrale le L? Secondo problema per il sub resto su questa serie o cambio? Terzo problema, il piu grave....l'ampli. Avevo pensato di stare in casa Marantz col 7009 come unico ampli, di colelgare il finale al pre di un ht non mi va, anche perchè dovrei scendere dal 7009 al 5009. Voi al mio posto cosa fareste?
PS il fattore estetico non è, purtroppo, secondario
-
04-05-2015, 14:16 #2
Bannato
Scusa, ma guarda che le Elipson non sono affatto piccole (alcune hanno misure che vanno da una palla da calcio a una da basket) e, oltretutto, avrai difficoltà di posizionamento.
Sono dei full-band, se non ricordo male, e non è che siano il massimo per articolazione e presenza del basso, oltre che trasparenza. Se non ricordo male, qualcuno lamentava anche distorsioni a volumi medio/alti.
Oltretutto costano pure un botto, specie la serie L!
Scusami è, non per farmi i fatti Vostri, ma avete pensato a tutto questo?
Tutti abbiamo mogli o compagne, ma quando di mezzo c'è la qualità del suono finale, dopo aver speso un sacco di soldi, allora inizio a "ribellarmi".
Ci sono diffusori molto più belli, eleganti e soprattutto performanti, che si possono acquistare con circa metà dei soldi, e hanno una resa estetica e musicale migliore.
Per il sintoamplificatore, il 7009 va benissimo, ma solo se ci devi completare il 5.1.
Diversamente, prendi un amplificatore stereo, anche molto meno costoso, e ottieni risultati migliori: NAD, Pioneer, Marantz.
Se vuoi, scrivimi in pvt per qualsiasi delucidazione.
Ciaooo!
-
04-05-2015, 15:06 #3
Junior Member
Le elipson serie L io non le ho mai sentite ma ho letto belle recensioni sia su tnt che su av inglese, costano relativamente poco sulle 700 però non so a quali ti riferisci. quindi tu mi consigli di tenermi l'ampli 2ch, ma cosi facendo devo prendere un ampli ht scarso (range di prezzo 500-1000) e poi gli devo far fare il pre, non mi pare una gran cosa. In alternativa dovrei mantenere quello che ho e ogni volta staccare e riattaccare i cavi che forse è ancora peggiore come cosa. L'alternativa è abbandonare HT e cambiare solo le casse, ma pure qui quali casse? Kef ls? Focal aria 906? mi sembra di essere in un vicolo cieco, qualsiasi cosa faccia nn sarò soddisfatto. Poi non potendo intervenire acusticamente sulla stanza, che non ho idea ora di come suoni peggio che andar di notte. Ora ho un cubo pessimo, davvero pessimo acusticamente, fare peggio sarà difficile
Mi pare di capire che qualsiasi ampli ht non suonerà bene con la musica, anche spendendo duemila euro...neanche scuola inglese tipo nad? possibile che per far suonare un ht bisogni prendere un pre piu un finale e oltre tremila euro?
Tralatro aggiungo io, dopo un po qualsiasi cosa compri mi sembra difettosa, probabilmente avrei a che ridire dopo un po anche con sistemi da 50 mila euro non vado neanche piu al cinema perchè non voglio pagare per una inesistente qualità video. Per cui devo necessariamente ricercare un compromesso, se questo non è possibile sento dalle casse della tv e amen senza buttare soldi e sistemerò la stanza cubo non so con correzione digitale...l'altà fedeltà mi sembra sempre piu una grandissima fregatura e un hobby difficilmente perseguibile a meno di non essere nababbi e avere una stanza progettata esclusivamente per tale scopo e poi è il motivo per cui il ricambio generazionale non esiste (tranne qualche folle come me)...vabbè sfogo a parte seriamente sonon in difficoltà
-
04-05-2015, 15:17 #4
Bannato
Ciao Byron,
perdonami, ma hai scritto una divina commedia, e non è che ci ho capito molto.
Ti ho lasciato un contatto in pvt, così ne parliamo meglio, anche a voce se vuoi.
Ciaoo!
-
04-05-2015, 15:19 #5
Bannato
Comunque consolati, in linea di massima, hai capito quello che ti volevo dire.