Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Dubbio Marantz 6009 e monitor audio silver 8

Buongiorno, vorrei fare upgrade del mio attuale sistema 5.1 basato su Yamaha 357 e kit energy act 6 (2005).
    Pensavo di iniziare a sostituire le 3 casse frontali e il sintoampli. In seguito il resto.
    Obiettivo migliorare audio e musica dei film nonché ascoltare musica in stereo.
    Qualche rivenditore mi dice che l'accoppiata in oggetto non andrebbe bene in quanto il 6009 non piloterebbe bene le silver 8 per un discorso legato ai watt.
    Mi dice che sarebbe meglio un pre ampli dedicato alle due frontali.
    Che ne pensate?
    Ho letto che un pre è ideale per l'ascolto stereofonico. Tuttavia rimanderei la cosa ad un secondo momento.
    La domanda è: ma il Marantz 6009 riesce a pilotare le monitor audio 8 oppure no?
    E il 7009 migliorerebbe la cosa?
    Volendo rimanere su un sintoampli 7.1 c'è qualcuno in grado di pilotare bene?
    Grazie per l'aiuto
    Ciao

comunque sia, tipicamente un sintoampli integrato HT soffre, se messo a pilotare casse importanti o 'tower' con più altoparlanti...
    i watts potrebbero anche esserci ma è la sezione di pilotaggio che non è idonea a supportare alte correnti e picchi di potenza.
    non dipende quindi tanto dal pre, che invece diventa determinante per la qualità del segnale.
    molti prendono un sintoampli HT e aggiungono un aplificatore finale esterno, solo per le torri o anche multicanale.
    oppure direttamente un sistema HT fatto da pre e finale multicanale separato...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie x la risposta. Quale potrebbe essere un sistema ht fatto da pre e finale separato?
    Altra domanda: prendendo due apparati separati, quando guardo i film devo tenerli accesi entrambi vero?
    Come funziona quindi la regolazione del volume dei singoli diffusori?
    Grazie

Io ti posso portare la mia esperienza diretta con le Monitor Audio RX8, fino a due mesi fa circa pilotavo tutti l'impianto 5.1 con l'ampli Yahama A1010 che come caratteristiche è simile a quello che vuoi prendere e il tutto si sentiva bene, ma per sentire bene le voci sul centrale dove alzare un po, comunque si sentiva bene ed ero soddisfatto.

Dopo 3 anni che ce l'ho ci ho aggiunto un finale - integrato Pioneer A70 solo per pilotare i frontali e un abisso in home theater suono più vivo e conivolgente, voci del centrale perfette e pulite anche a basso volume. Mi sono deciso dopo aver ricevuto tanti consigli sul forum
    Sembra un impianto tutto diverso in meglio.... ora i frontali sono veramente valorizzati
    Ultima modifica di matte82; 15-04-2015 alle 11:36
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

"Quale potrebbe essere un sistema ht fatto da pre e finale separato?"

Se vuoi restare in Marantz AV 8802/7702 con MM8077. Per le Monitor la serie 7 Marantz potrebbe andare bene in ambito HT. In modalità HI-FI, secondo quanto riferito da un utente del forum (tuttavia con il modello 7008) il risultato non sarebbe esaltante.
    E' tuttavia importante conoscere la tipologia del locale per fare un raffronto.
    Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD

per le regolazioni non c'è problema perchè dipende tutto dal pre, che elabora i segnali.
    il finale amplifica e basta e non ha, e neanche serve, alcun controllo aggiuntivo.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie a tutti per i consigli.
    Dimenticavo forse di sottolineare l'esigenza di rispettare un budget che vede per il momento circa 3k per le tre casse frontali e per il sintoampli.
    È vero che potrei diminuire l'importo x le casse a favore degli apparati, tuttavia pensavo che le elettroniche potessero divenire "obsolete" più facilmente dei diffusori.
    Vorrei avere qualcosa di buono subito migliorabile in seguito magari aggiungendo qcosa senza sostituire alcunché.
    Per questo pensavo ai componenti indicati. Tuttavia se esiste qcosa di meglio del 6009 sulla stessa fascia di prezzo sarei ven lieto di venirne a conoscenza....
    Grazie molte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •