|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio su primo HT 5.1
-
30-03-2015, 17:43 #1
Junior Member
Consiglio su primo HT 5.1
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo post, creato per chiedere il vostro prezioso aiuto per scegliere il mio primo impianto HT 5.1.
Sto entrando adesso nel mondo dell'HT, pertanto non so molto in merito.
Dunque, inizio col dire che ho da poco acquistato una Samsung H7000 40" per la mia camera da letto, a cui sono collegate la PS3 e la PS4 e a cui vorrei abbinare un buon impianto 5.1 che mi regali un bel suono e mi permetta di godere dei formati audio digitale (Dolby True HD e DTS HD Master audio), per sostituire un sistema di casse 2.1 della Creative per PC.
L'utilizzo che ne farei sarebbe al 55% film, 50% videogame e il 5% musica.
Facendo un po' di ricerche in rete mi sono imbattuto nel sinto della Yamaha RX-V377 e mi sono innamorato del sistema 5.1 della Canton Movie 1005.2, sopratutto esteticamente, ma su quest'ultimo non sono riuscito a trovare nessuna recensione o commento in merito.
Dal sito le caratteristiche sembrano buone, ma è sempre meglio avere il parere di qualcuno esperto.
Pertanto inizio col chiedervi:
- La Canton com'è come marca?
- Il sistema da me citato com'è? Qualcuno lo ha sentito in azione o lo possiede? Lo consigliereste?
- L'eventuale accoppiamento del sinto Yamaha con questo sistema Canton secondo voi potrebbe andare?
Se avete altri prodotti da proporre, postate pure.
La fascia di prezzo su cui posso arrivare è sui 600-700€ in totale.
Resto in attesa dei vostri preziosi consigli.
Grazie anticipatamente a tutti.Ultima modifica di thetiger; 05-04-2015 alle 11:23
-
05-04-2015, 11:21 #2
Junior Member
Buongiorno Ragazzi innanzi tutto buona Pasqua a tutti.
Ieri sono andato in un negozio specializzato in audio e il proprietario mi ha confermato che la Canton è un'ottima marca, quindi posso prendere tranquillamente il kit citato sopra.
L'unico appunto che ha fatto riguarda il sintoamplificatore.
Mi ha detto di lasciar perdere la Yamaha e prendere piuttosto un Onkyo che come suono sono nettamente superiori.
Esiste davvere questa differenza?? È vera questa cosa?
-
14-04-2015, 22:22 #3
Junior Member
Ciao, mi sembra un'affermazione eccessivamente perentoria. yamaha come onkio produce una gamma di prodotti abbastanza vasta, alcuni buoni altri molto meno. Come tutti i produttori che partono da prezzi molto entry.