|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
17-02-2015, 16:03 #1
Junior Member
Cuffie wireless per visione bluray e soluzione voce bassa, quali?
Ciao a tutti.
Per favore qualcuno mi aiuti perché sto impazzendo >_<
Come qualcuno saprà, tempo fa, chiedevo consigli in merito ad un integrato per ascolto musica o per un HT per i film.
Alla fine ho deciso di prendermi un integrato stereo nad316bee e due indiana line tesi 260.
A questo punto ho un dubbio... siccome io guardo spesso i bluray e ho sempre il famoso problema "voce + bassa" rispetto agli effetti sonori ho pensato... o compro un paio di cuffie wireless o una soundbar oppure aggiungere un piccolo dac con uscita coassiale da collegare al lettore bd.
Riguardo la prima ipotesi - forse - sarebbe la più "normale", il problema è che non saprei davvero su quali cuffie orientarmi. Budget massimo 100,00 euro.
Riguardo la seconda ipotesi, non sarei sicuro di risolvere davvero il problema e, in più, mi occuperebbe ulteriore spazio, quindi vorrei evitate
Riguardo la terza ipotesi è quella che segue a ruota la prima, ma avrei paura di non risolvere nulla, perché non credo che un collegamento digitale coassiale possa risolvere il problema, visto che io non ho proprio un canale centrale e, visto, che il mio amplificatore è uno stereo e non un sinto.
Difatti attualmente guardo i bd collegando un cavo aux all'uscita cuffie del tv con due cavetti rca bianco/rosso all'amplificatore e, il lettore bd, in hdmi alla tv. Diciamo che la cosa la risolvo relativamente, giusto perché l'audio "è più forte" di quello della tv, ma avvolte capita di rimbambirmi ugualmente.
Riassumendo:
Con delle cuffie wireless risolverei il problema? Quale prendere con un budget max di € 100,00? Avevo pensato a delle sony http://www.amazon.it/gp/product/B004...A11IL2PNWYJU7H
Soluzione mini dac sarebbe da scartare a priori?
La soundbar fate finta che neanche l'ho detta... perché non penso che risolverei con questa, in più andrei fuori budget.
Consideratela solo se davvero potrebbe tornarmi utile per i bluray, molto più delle cuffie, allora possiamo anche valutarla.
grazie!!
ps. già provato i vari settaggi come downmix stereo, audio stereo, ecc ma non risolvo moltissimo...Ultima modifica di jackblast; 17-02-2015 alle 16:13
-
17-02-2015, 23:14 #2
Junior Member
nessuno?
-
18-02-2015, 08:49 #3
mi pare che il problema sia nel tuo budget che è un po sacrificante...
io ho recentemente comprato un paio di Sony MDR HW700DS che fanno bene il loro lavoro e ti permettono di spingere sull'audio senza arrecare disturbo a nessuno... in alternativa, con meno spesa, trovi anche il modello subito sotto della Sony (mi pare ve ne fosse uno in vendita nel mercatino) che non da il 7.1 (ecchissenefrega!) e comunque svolge il suo servizio
-
18-02-2015, 13:29 #4
Junior Member
Capisco ma se devo spendere 400 euro di cuffie li spenderei per un sinto...
Cioè la mia decisione di prnedere delle cuffie non è ponderata sul fatto che mi piacciano le cuffie, quanto per risolvere il problema dei dialoghi più bassi nei blu ray