Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    28

    Cuffie wireless per visione bluray e soluzione voce bassa, quali?


    Ciao a tutti.
    Per favore qualcuno mi aiuti perché sto impazzendo >_<
    Come qualcuno saprà, tempo fa, chiedevo consigli in merito ad un integrato per ascolto musica o per un HT per i film.
    Alla fine ho deciso di prendermi un integrato stereo nad316bee e due indiana line tesi 260.

    A questo punto ho un dubbio... siccome io guardo spesso i bluray e ho sempre il famoso problema "voce + bassa" rispetto agli effetti sonori ho pensato... o compro un paio di cuffie wireless o una soundbar oppure aggiungere un piccolo dac con uscita coassiale da collegare al lettore bd.

    Riguardo la prima ipotesi - forse - sarebbe la più "normale", il problema è che non saprei davvero su quali cuffie orientarmi. Budget massimo 100,00 euro.

    Riguardo la seconda ipotesi, non sarei sicuro di risolvere davvero il problema e, in più, mi occuperebbe ulteriore spazio, quindi vorrei evitate

    Riguardo la terza ipotesi è quella che segue a ruota la prima, ma avrei paura di non risolvere nulla, perché non credo che un collegamento digitale coassiale possa risolvere il problema, visto che io non ho proprio un canale centrale e, visto, che il mio amplificatore è uno stereo e non un sinto.
    Difatti attualmente guardo i bd collegando un cavo aux all'uscita cuffie del tv con due cavetti rca bianco/rosso all'amplificatore e, il lettore bd, in hdmi alla tv. Diciamo che la cosa la risolvo relativamente, giusto perché l'audio "è più forte" di quello della tv, ma avvolte capita di rimbambirmi ugualmente.

    Riassumendo:

    Con delle cuffie wireless risolverei il problema? Quale prendere con un budget max di € 100,00? Avevo pensato a delle sony http://www.amazon.it/gp/product/B004...A11IL2PNWYJU7H

    Soluzione mini dac sarebbe da scartare a priori?

    La soundbar fate finta che neanche l'ho detta... perché non penso che risolverei con questa, in più andrei fuori budget.
    Consideratela solo se davvero potrebbe tornarmi utile per i bluray, molto più delle cuffie, allora possiamo anche valutarla.

    grazie!!

    ps. già provato i vari settaggi come downmix stereo, audio stereo, ecc ma non risolvo moltissimo...
    Ultima modifica di jackblast; 17-02-2015 alle 16:13

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    28
    nessuno?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    mi pare che il problema sia nel tuo budget che è un po sacrificante...
    io ho recentemente comprato un paio di Sony MDR HW700DS che fanno bene il loro lavoro e ti permettono di spingere sull'audio senza arrecare disturbo a nessuno... in alternativa, con meno spesa, trovi anche il modello subito sotto della Sony (mi pare ve ne fosse uno in vendita nel mercatino) che non da il 7.1 (ecchissenefrega!) e comunque svolge il suo servizio

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    28

    Capisco ma se devo spendere 400 euro di cuffie li spenderei per un sinto...
    Cioè la mia decisione di prnedere delle cuffie non è ponderata sul fatto che mi piacciano le cuffie, quanto per risolvere il problema dei dialoghi più bassi nei blu ray


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •