|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
11-12-2014, 09:15 #1
Junior Member
Acquisto Amplificatore+casse frontali per HT e Giradischi
Salve a tutti! Premetto che sono un neofita del mondo HiFi, ho letto molto, ma ne capisco davvero poco... In più ho budget limitato (sono uno specializzando di chirurgia, quindi poco tempo-poco stipendio-tanta stanchezza). Ho deciso, vista la mia passione per vinili e film di concedermi il lusso di un sistema audio decente, sperando di avere una buona resa con non moltissimi soldi.
Mi serve: Un amplificatore decente cui collegare la Smart Tv, il Giradischi, eventuali altri oggetti tecnologici via aux o via wifi direct (quindi via tv) e ovviamente due casse decenti per ascoltare il tutto. Secondo voi, farei grosse baggianate a prendere come amplificatore uno tra: Sony STR-DH520, Pioneer VSX-323-K, Yamaha RX-V475, Yamaha RX-V377, che si trovano più o meno tutti sull'Amazzonia sui 200 euri?
Per le casse mi piacerebbero molto le Magnat Supreme 1000...ho letto che sono decenti e valgono il loro prezzo, confermate?
So che gli amplificatori che ho elencato sicuramente faranno storcere il naso a molti, ma ho bisogno di contenre i prezzi, e non ho nemmeno un orecchio finissimo...Ditemi voi. Grazie a Tutti!
-
11-12-2014, 09:40 #2
consiglio personale: per ottenere massima resa con minima spesa mi rivolgerei al mercato dell'usato
spenderesti le stesse cifre che hai messo a budget per acquistare prodotti qualitativamente superiori a quelli che citi
inoltre noto un errore di fondo (ma forse non ho capito bene io): parli di giradischi (anch'io adoro il suono del vinile).
il primo errore è di...apparecchiatura! gli amplificatori che citi sono dei multicanale che NON HANNO la porta phono per il giradischi!
necessiteresti di un pre-phono (altra spesa...), inoltre, con il multicanale, la resa dell'ascolto dei vinili è parecchio deficitaria
pensare di acquistare un bell'amplificatore integrato invece?
sui diffusori non commento, non li conosco (ma non me ne hanno mai parlato benissimo). potresti valutare però magari delle bookshelf sempre spulciando tra l'usato, che magari vanno meglio (ho acquistato recentemente per mio padre, che aveva le tue stesse esigenze, delle cambridge audio s30 a 80 euro spedizione inclusa - inutile dire che erano praticamente perfette)
spero che anche altri intervengano per aiutarti
-
11-12-2014, 09:40 #3
uhm....
se vuoi restare sugli amplificatori multicanale comunque, l'acquisto del prephono è obbligato
Ultima modifica di saturnshadow; 11-12-2014 alle 09:46
-
12-12-2014, 08:08 #4
Junior Member
Tra gli amplificatori mi sono scordato di elencare anche l'Onkyo A9030, ma non credo che cambi molto la situazione... :'(
Grazie Saturnshadow per la tua risposta. Per quando riguarda il Pre Phono ne ho già uno, non l'avevo elencato perché non rientrava nelle spese che dovevo fare. Per quanto riguarda quello che hai scritto, sicuramente è tutto giusto, soprattutto sull'usato, però non intendendomene io del nuovo, figuriamoci dell'usato, rischierei di prendere delle cantonate mega-galattiche...
Per quanto riguarda il giradischi, ovviamente facendo un impianto a lui dedicato sicuramente ne gioverebbe in quanto a suono, ma momentaneamente e per i motivi economici di cui sopra, mi accontenterei di farlo suonare in quel modo.
Chiaramente io ho ragionato in questo modo perché mi è sembrata la soluzione logica migliore al momento...Se avete altre ipotesi o consigli io sono apertissimo, in quanto come ho detto prima sono un neofita. Grazie ancora.
-
12-12-2014, 09:21 #5
se ti può essere utile sul mercatino ho visto un Denon AVR1910 che rientra nel tuo budget e per le tue esigenze sarebbe un buon acquisto
per l'usato comprendo le tue riserve ma considera che in un forum "specializzato" (come può essere questo) è più complicato prender fregature o essere gabbati. Inoltre c'è un sistema basato su anzianità/numero di post per poter postare annunci di vendita che garantisce un minimo di affidabilità sui venditori
Io ho comprato parecchie cosine sul mercatino e mai avuto un problema