|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
11-12-2014, 09:15 #1
Junior Member
Acquisto Amplificatore+casse frontali per HT e Giradischi
Salve a tutti! Premetto che sono un neofita del mondo HiFi, ho letto molto, ma ne capisco davvero poco... In più ho budget limitato (sono uno specializzando di chirurgia, quindi poco tempo-poco stipendio-tanta stanchezza). Ho deciso, vista la mia passione per vinili e film di concedermi il lusso di un sistema audio decente, sperando di avere una buona resa con non moltissimi soldi.
Mi serve: Un amplificatore decente cui collegare la Smart Tv, il Giradischi, eventuali altri oggetti tecnologici via aux o via wifi direct (quindi via tv) e ovviamente due casse decenti per ascoltare il tutto. Secondo voi, farei grosse baggianate a prendere come amplificatore uno tra: Sony STR-DH520, Pioneer VSX-323-K, Yamaha RX-V475, Yamaha RX-V377, che si trovano più o meno tutti sull'Amazzonia sui 200 euri?
Per le casse mi piacerebbero molto le Magnat Supreme 1000...ho letto che sono decenti e valgono il loro prezzo, confermate?
So che gli amplificatori che ho elencato sicuramente faranno storcere il naso a molti, ma ho bisogno di contenre i prezzi, e non ho nemmeno un orecchio finissimo...Ditemi voi. Grazie a Tutti!
-
11-12-2014, 09:40 #2
consiglio personale: per ottenere massima resa con minima spesa mi rivolgerei al mercato dell'usato
spenderesti le stesse cifre che hai messo a budget per acquistare prodotti qualitativamente superiori a quelli che citi
inoltre noto un errore di fondo (ma forse non ho capito bene io): parli di giradischi (anch'io adoro il suono del vinile).
il primo errore è di...apparecchiatura! gli amplificatori che citi sono dei multicanale che NON HANNO la porta phono per il giradischi!
necessiteresti di un pre-phono (altra spesa...), inoltre, con il multicanale, la resa dell'ascolto dei vinili è parecchio deficitaria
pensare di acquistare un bell'amplificatore integrato invece?