|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuovo Oled 55AG9 e collegamenti HDMI
-
05-12-2019, 08:43 #1
Senior Member
Nuovo Oled 55AG9 e collegamenti HDMI
Buongiorno a tutti,
mi scuso se non e' la sezione giusta oppure se e' gia' stato trattato come argomento ma non ho trovato nulla!
Da pochi giorni sono un felice possessore di un oled sony AG9...tutto perfetto tranne per una cosa.
E' da un paio di notti che perdo il sonno per capire come collegare al meglio le hdmi dei mie dispositivi...mi spiego meglio.
Attualmente tutti i dispositivi (sky Q - PS4 pro - apple TV 4k) sono collegati ad un sinto marantz NR1509 collegato a sua volta alla tv nella hdmi eARC...tutti i "controlli HDMI" dei dispositivi sono attivi.
Quello che vorrei ottenere e' che non mi si accendesse sempre il sinto ogni volta che accendo un dispositivo ma che decida io quando ascoltare in 5.1...
Capita anche, a volte, che passando da un dispositivo all'altro, rimanga lo schermo nero con "assenza di segnale" come se il sinto non veicolasse il video, dato che l'audio lo sento...mi capita soprattutto con sky q e ps4 pro...ma e' il sinto oppure la tv?
Dato che il 5.1 lo uso veramente poco per il momento (ho una bimba piccola e se si sveglia sono dolori), quanto mi converebbe collegare tutti i dispositivi alla tv via hdmi e lasciare il sinto collegato in ottico? Cosa andrei a "perdere" in termini di qualita' audio?
Grazie a tutti e spero possiate aiutarmi!
-
05-12-2019, 15:45 #2
In termni di qualità non perdi niente, unica cosa è che via cavo ottico non avrai le nuove codifiche, Dolby Atmos ecc.......
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
06-12-2019, 08:57 #3
Senior Member
Domanda stupida:
Se collegassi tutti i dispositivi con hdmi alla tv e la tv in hdmi eARC al marantz nella porta hdmi monitor, potrei veicolare solo l'audio escludendo tutte le altre entrate hdmi del sintoamplificatore?