Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    157

    Nuovo Oled 55AG9 e collegamenti HDMI


    Buongiorno a tutti,
    mi scuso se non e' la sezione giusta oppure se e' gia' stato trattato come argomento ma non ho trovato nulla!

    Da pochi giorni sono un felice possessore di un oled sony AG9...tutto perfetto tranne per una cosa.
    E' da un paio di notti che perdo il sonno per capire come collegare al meglio le hdmi dei mie dispositivi...mi spiego meglio.

    Attualmente tutti i dispositivi (sky Q - PS4 pro - apple TV 4k) sono collegati ad un sinto marantz NR1509 collegato a sua volta alla tv nella hdmi eARC...tutti i "controlli HDMI" dei dispositivi sono attivi.

    Quello che vorrei ottenere e' che non mi si accendesse sempre il sinto ogni volta che accendo un dispositivo ma che decida io quando ascoltare in 5.1...

    Capita anche, a volte, che passando da un dispositivo all'altro, rimanga lo schermo nero con "assenza di segnale" come se il sinto non veicolasse il video, dato che l'audio lo sento...mi capita soprattutto con sky q e ps4 pro...ma e' il sinto oppure la tv?

    Dato che il 5.1 lo uso veramente poco per il momento (ho una bimba piccola e se si sveglia sono dolori ), quanto mi converebbe collegare tutti i dispositivi alla tv via hdmi e lasciare il sinto collegato in ottico? Cosa andrei a "perdere" in termini di qualita' audio?

    Grazie a tutti e spero possiate aiutarmi!

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1.482
    In termni di qualità non perdi niente, unica cosa è che via cavo ottico non avrai le nuove codifiche, Dolby Atmos ecc.......
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

    (O. Wilde)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    157

    Domanda stupida:

    Se collegassi tutti i dispositivi con hdmi alla tv e la tv in hdmi eARC al marantz nella porta hdmi monitor, potrei veicolare solo l'audio escludendo tutte le altre entrate hdmi del sintoamplificatore?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •