|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio per disturbo agli occhi.
-
24-06-2019, 06:13 #1
Member
Consiglio per disturbo agli occhi.
Ho comprato da una decina di giorni un LGOLED55E8PLA, l'ho sempre usato in CINEMA o ECO, prima di effettuare i settaggi consigliati in questo forum, ho il problema che dopo 30 minuti di visione, sento una stanchezza pesante agli occhi, preciso che per circa 9 anni avevo un Samsung 55d7000 e solo dopo aver constatato delle righe scure verticali apparse, mi sono visto costretto a sostituirlo, e con il LED non ho mai avuto di questi problemi. E' consigliabile far effettuare una calibrazione da esperto? o cosa. Il TV si vede benissimo ma questo problema mi demoralizza. grazie
-
24-06-2019, 08:20 #2
Advanced Member
in genere è l'eccessiva luminosità a provocare stanchezza alla vista, hai provato ad abbassare l'impostazione luce oled? Puoi farlo senza toccare altri parametri, non ha nessun effetto sugli altri livelli. Guardi molti contenuti HDR? Anche quello potrebbe essere un motivo
-
24-06-2019, 08:43 #3
Member
-
24-06-2019, 11:56 #4
Su questo forum un utente tempo fa lamentava un problema di flickering (=rapido sfarfallio non percettibile dalla maggior parte delle persone) sul modello C8 e ne ha parlato in questa discussione
Due metodi artigianali per scoprire se c'é flickering (non li ho provati!) sono descritti da un tale in questa discussione, così google-tradotti:
"Esistono alcuni modi per verificare lo sfarfallio invisibile.
1. Visualizzare il display attraverso il mirino elettronico della fotocamera: la frequenza dello sfarfallio e la frequenza di aggiornamento della telecamera possono interferire, rendendo visibile lo sfarfallio. Se la frequenza dello sfarfallio è molto alta, potrebbe essere necessario il video al rallentatore per catturarlo.
2. Visualizzare (lo schermo, ndr) attraverso una ventola: guardando un ventilatore rotante, ad esempio, una ventola del PC avrà un effetto simile a quanto sopra. In caso di sfarfallio, le pale della ventola avranno uno schema a forma di pinna di luce e di oscurità. Nel mio caso, fare questo test in una stanza buia ha indotto l'affaticamento degli occhi / mal di testa abbastanza rapidamente a causa del "tremolio" a bassa frequenza delle pale della ventola di passaggio.".Ultima modifica di pace830sky; 24-06-2019 alle 11:58
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-06-2019, 12:42 #5
Advanced Member