Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    606

    Calcio 4k Sky Q su oled Lg


    Dal mese di dicembre dello scorso anno il calcio in 4k di Sky Q su oled Lg 65e7v è diventato inguardabile nelle modalità Technicolor HDR o Cinema HDR. I colori sono spenti, grigi, completamente innaturali. La stessa modalità technicolor HDR funziona egregiamente su altre sorgenti come Netflix, Amazon Prime, Blu ray 4k, YouTube, con i soliti colori eccezionali. Per disperazione ho dovuto selezionare la modalità standard dove più o meno i colori sembrano a posto, più o meno, purtroppo. Qualcun’altro ha notato la stessa cosa? Sky risolverà il problema?
    Ultima modifica di palmlu; 02-03-2019 alle 15:56
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.965
    L'unica cosa che mi viene in mente, è di provare a cambiare il gamma colore (impostazioni esperte) da auto ad esteso.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    606
    Non vorrei modificare le impostazioni di technicolor expert hdr che con le altre sorgenti restituisce immagini meravigliose. Il gamma è wide nelle impostazioni standard che effettivamente sullo schifo di Sky q va un po’
    Meglio. Quello che mi interesserebbe sapere è come vedono il calcio in 4K di Sky gli altri possessori di oled Lg.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    South Italy
    Messaggi
    888
    I software del decoder ha in se diverse pecche' e mancanze,acneh elementari come un semplice promemoria.I tecnici di Ski devono darsi da fare perche' l'immagine che restituisce lo ski Q, spesso e' non molto buona.Sulle basse luci sopratutto e anche sulla bonta' del segnale,che sono sicuro l'hardware dell'Humax puo' fare sicuramente dare di piu',in caso di upscaling dai 1080i/p,per esempio.Lo provero' ancora, ma i limiti sono evidenti.E' migliorato moltissimo rispetto ai primi firmware,ma molto ancora dev'essere fatto.
    Ultima modifica di fpnet; 03-03-2019 alle 18:39
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    606
    Ok ma al di là dei limiti da te descritti se in modalità technicolor guardi una partita e passi dal super hd al 4k hdr noti differenze notevoli di colorimetria? Io sì, differenze clamorose, non me ne capacito. Mi sta venendo il sospetto che sia difettoso il mio decoder...
    Ultima modifica di palmlu; 03-03-2019 alle 19:04
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Se ti riferisci alle partite di Serie A, non ti preoccupare, non è colpa del TV né del decoder ma del team di produzione A/V della lega Serie A che non sa che pesci prendere col 4K HDR.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.965
    Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    Non vorrei modificare le impostazioni di technicolor expert hdr che con le altre sorgenti restituisce immagini meravigliose. Il gamma è wide nelle impostazioni standard che effettivamente sullo schifo di Sky q va un po’
    Meglio. Quello che mi interesserebbe sapere è come vedono il calcio in 4K di Sky gli altri possessori di oled Lg.
    Wide forza lo spazio colori a BT.2020 che è la prassi dei filmati HDR. Solitamente non dovrebbere esserci diffrenze tra auto e wide. Se ci sono differenze vuol dire che a torto o a ragione il contenenuto HDR ha uno spazio colori "ristretto", tipo quello dei contenuti SDR.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    606
    Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    L'unica cosa che mi viene in mente, è di provare a cambiare il gamma colore (impostazioni esperte) da auto ad esteso.
    Ho provato oggi, passando il gamma colore da auto a wide. Sui film 4k di Sky q le cose sembrano migliorare sensibilmente. Sul calcio posso controllare stasera. Ma perché in auto non aggancia il gamma colore giusto? Perché su wide c’è una differenza significativa? È un problema di Sky o è la tv LG ad aver pasticciato con l’ultimo firmware?
    Ultima modifica di palmlu; 05-03-2019 alle 13:34
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    606

    Sto vedendo la partita del Dortmund, con il gamma colore su wide anziché il consigliato (e più corretto) auto, la modalità technicolor expert utente hdr funziona correttamente. Vorrei tanto confrontarmi con qualcuno che ha Sky q e un oled lg 2017.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •