Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    270

    Da ex deluso...


    Il titolo è forte e susciterò le ire di molti, ma vi garantisco che per quel pochissimo che ho visto sono veramente molto deluso!!
    Da 2 giorni ho il 77 C8 e devo dire il mio plasma Panasonic è 100 volte meglio! Leggo recensioni anche di persone sul forum eccezionali, magari dovrei modificare qualche valore ma non so da dove iniziare né chi chiamare per la calibrazione con software. Per il mio pana venne un amico che vende Hi-Fi di altissimo livello e mise dei suoi parametri ma che a me vanno più che bene. Un esempio tra tutti, credo di ricordare che il film “Il caso di Thomas Crawford” sul Panasonic era meraviglioso, sull’LG direi di no, magari si dovrebbe vedere come si vede sull’oled e non come lo vedevo io... Sono d’accordo che gli oled rendono con fonti eccelse, ma io Sky lo vedevo benissimo anche con il Plasma.
    Se qualcuno ha dei parametri da consigliarmi...
    Grazie
    Ultima modifica di Volo86; 09-09-2018 alle 07:08

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590
    Ma cosi è molto difficile aiutarti (senza sapere perché non sei contento), io ti consigli visto la spesa che hai sostenuto di fartelo calibrare da un professionista (visto che lo avevi fatto per il plasma).

    Poi non penso che susciterai "le ire di molti", non penso che la cosa interessi molto a chi è contento se tu non sei contento e vice versa.

    Per aiutarti, al massimo qua ti potremmo consigliare qualche impostazioni base...

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    270
    Ma certo era per stimolare la discussione, figurati a chi importa se sono contento oppure no, ci mancherebbe. In realtà il mio amico per il plasma ha modificato a suo gusto i valori quali colore, ire...
    Sicuramente delle impostazioni di base mi aiuterebbero. Professionisti che facciano questo in Campania non ne conosco ne saprei come cercarli.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590
    Io non ho il 77C8 ma so di certo che è un televisore fantastico, prima di tutto ti consiglio di leggere la discussione sugli oled 2018 e di chiedere aiuto direttamente in questa discussione.
    Però ti posso consigliare di usare i preset isf notte e isf day (anche technicolor dovrebbe andare bene) e di evitare i preset dinamici, normal ecc....
    Per la calibrazione, dovresti contattare un negozio che fornisce questo tipo di servizio (Plasmapan, Audioquality, Videosell...) potranno sicuramente mandare un tecnico qualificato a casa tua.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729
    ciao
    devi mettere in conto anche alcuni aspetti.
    ai in 77 pollici prima che avevi? piu gli schermi sono grandi piu facile vedere i difetti dovuti alla qualita del filmato.
    ai un 4k mentre prima avevi un 1080. deve fare upscaling che per quanto buono non sara mai come un segnale nato in 4k. se aggiungi le dimensioni.......
    non ultimo gli oled appena presi devono fare rodaggio il che significa che solo dopo un circa 50 ore e cicli di pulizia vanno a regime.
    per non parlare di sky quello che trasmette é pressapoco appena sufficiente per schermi hd (ed anche li si notano problemi di compressione al massimo migliora quando trasmette in "super HD"´)
    non ultimo e meno importante é in che modalitá ai impostato l immagine. e nell oled ai una infinita di settaggi.
    comincia con provare i settaggi postati nel 3nd "consigli base dopo aquisto" e poi li migliori secondo i tuoi gusti.
    se vuoi valutare come si vede devi prendere in considerazione (danno un mese di prova gratuita) netflix e amazon prime video(personalmente ritengo che prime video mandi uno streaming di qualita superiore a netflix sia in hd che in 4k . ovviamente parlando di prodotti recenti e non di film o serie tv di 15-20 anni fá)
    altrimenti andare di BR.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.447
    Citazione Originariamente scritto da Volo86 Visualizza messaggio
    Sono d’accordo che gli oled rendono con fonti eccelse, ma io Sky lo vedevo benissimo anche con il Plasma.
    Dato che hai preso un TV cosi' importante, se non lo hai gia' fatto devi assolutamente passare al decoder Sky Q (Black o Platinum), lo imposti per l'uscita HDMI a 4K HDR, e il lavoro di upscaling/deinterlacing di quel decoder con i canali HD 1080i e' veramente ottimo.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.326
    vedi un film con qualità video ottima tipo transformers 5 o blade runner 2049 ... vedrai che poi un plasma ti farà schifo... e lo dice uno che ancora un plasma

    Nel frattempo scaricarti qualche demo http://4kmedia.org/tag/hdr/ e fatti un abbonamento a netflix o prime , allora vedi la differenza.
    Ultima modifica di ovimax; 03-08-2018 alle 10:05
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    693
    Premetto che oltre ad un proiettore FHD con schermo da 95 pollici ho un bellissimo plasma Panasonic FHD da 46 pollici... qui di so di cosa parli.... il plasma perdona molto su segnali non eccelsi... ed allo stesso tempo rende alla grande su segnali di qualità, con un moto e tridimensionalità di immagine spettacolare.

    La calibrazione è importante, ma se dedichi un po' di tempo alla lettura di guide ed investi qualche soldino sul colorimetro puoi fartela da solo. Certo che non stravolgi la visione...quindi i tuoi dubbi devi risolverli altrove

    Io non considero dtt, sky, netflix come metro di giudizio. Fai delle prove con bluray classici e se puoi anche 4k. Ma i BR fullhd vanno benissimo

    Dimmi cosa non ti convince nel dettaglio e vediamo se si può fare qualcosa
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.326
    Citazione Originariamente scritto da Mitchan Visualizza messaggio
    Io non considero dtt, sky, netflix come metro di giudizio. Fai delle prove con bluray classici e se puoi anche 4k. Ma i BR fullhd vanno benissimoe..........[CUT]
    DTT non è manco da considerare per un OLED 4k.

    Netflix con i contenuti 4k Dolby vision certo che è un metro di paragone per un OLED( Altrimenti ci vedi in italia ?!? ), vedi la differenza con un HDR normale figurati con un plasma FHD.

    La verità che è uno dovrebbe acquistare un 4k e soprattutto un OLED se poi ha intenzione di vedere prettamente contenuti 4k , se devi vedere DTT e BD allora meglio un LCD da meno di 1000€.
    Ultima modifica di ovimax; 03-08-2018 alle 11:30
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ...
    La verità che è uno dovrebbe acquistare un 4k e soprattutto un OLED se poi ha intenzione di vedere prettamente contenuti 4k , se devi vedere DTT e BD allora meglio un LCD da meno di 1000€..........[CUT]
    io su 55 ci vedo regolarmente Netflix - Sky - contenuti 1080p... e sto benone! (e non sono uno con le fette di salame sugli occhi)... sul DDT concordo, sulle affermazioni tranchant/talebane molto meno... non sono di alcuna utilità, un lcd da meno di 1000 euro è, generalmente, molto scarso sotto tutti i punti di vista quando confrontato con un oled... e di lcd da 1000 euro da 77 pollici non mi pare ne esistano molti (poi me la vorrei proprio vedere la qualità dell'elettronica di uno schermo di quelle dimensioni con un target di prezzo così basso)

    Volo86... 77 sono tanti per sorgenti non perfette, fallo calibrare (cerca dealer nella tua regione che vendano home theater.. qualche cosa c'è) ma prima aspetta almeno 50 - 100 ore... l'oled ha un rodaggio durante il quale cambia anche in modo piuttosto evidente
    Ultima modifica di lupoal; 03-08-2018 alle 12:28
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    270
    Ringrazio tutti per i suggerimenti. Provo a rispondere a tutti:
    Ho Sky Q
    Aspetterò il rodaggio
    Non vedo assolutamente DDT (è il digitale terreste per capire?
    Prima dell’acquisto mi sono scervellato ore ed ore se valeva la pena acquistare un oled così grande oppure un lcd da 3000/3500 euro ( a meno non avrei preso nemmeno in considerazione, infatti pensavo allo ZD9 come alternativa ma comunque costa se si trova 5000)

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    693
    Cerco di correggere qualche mia imprecisione: x netflix mi riferivo al fullhd, nn avendo io tv 4k. Sul proiettore si nota subito la bassa qualità del segnale, mentre sul plasma da 46 si vede molto bene (ovviamente). Per questo chiedevo di fare il test con materiale di indubbia qualità...

    77 pollici su parabola, digitale terrestre etc etc nn perdonano, c'è poco da fare.

    Ma da che distanza vedi la tv?
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    270
    Se seduto schiena appoggiato al divano 4,30 metri, se invece seduto su isola del divano 3/3,30 m circa. Per apprezzzare 4K dovrò necessariamente stare, da tabella Panasonic, a non oltre 2,90 metri. Per hd anche più di 4

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.447
    Tanto per fare una prova per vedere se le cose migliorano, prova ad impostare le configurazioni che trovi qui:

    We used the following calibration settings to review the LG 55" C8 (OLED55C8PUA), and we expect them to be valid for the 65" model (OLED65C8PUA) and 77" model (OLED77C8PUA) as well. These settings should apply for most types of content except for gaming, which requires a few additional settings
    https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8/settings
    Ultima modifica di eragon; 03-08-2018 alle 15:16
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    693

    Volo86, diamo per buoni i 4 m, eviterei di guardare la tv scomodo sulla punta della penisola le tabelle sono un riferimento... nn un diktat

    Prova i settaggi proposti da rtings, ad esclusione del bilanciamento del bianco e colore ( mm servirebbe a niente, ogni pannello fa storia a se)

    Facci sapere
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •