Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Che lettore bluray hai?
    Una ps4 pro. Ho preso pure una soundbar sj9. Non so come funziona, ha un ingresso e un uscita hdmi e processa pure il video? Oppure devo semplicemente partire dalla tv con il cavo ottico.?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A parte che l'argomento collegamento soundbar mi sembra un pochino OT, giusto per chiudere l'argomento: probabilmente la soundbar ha un ingresso HDMI, che va collegato all'uscita della sorgente, ed una uscita HDMI che andrà collegata al TV, la soundbar preleva lo stream audio inviando inalterato il video al TV.

Credo che, comunque, sul manuale di istruzioni della soundbar sarà tutto ben spiegato.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da TomDelonge Visualizza messaggio
    Una ps4 pro.
    Non potresti far fare alla PS4 l'upscale 4K dei bluray HD come faccio io con l'Oppo 203 (che fa un ottimo lavoro)?
    Cosi il TV non deve far niente.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ma per capire in che modo si vedono male i film....puoi postare una foto a risoluzione decente?

Se e' una domanda rivolta a me, io purtroppo uso solo collegamenti HDMI a 4K al TV (tuner interni del TV non usati), quindi il materiale HD e' upscalato 2160p dalla sorgente, e si vede molto bene.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da terranux Visualizza messaggio
    Ma per capire in che modo si vedono male i film....puoi postare una foto a risoluzione decente?
    Se la domanda è per me, ammetto che ancora non ho capito come si postano immagini nel forum. Devo dire però che la situazione sta migliorando ed alcuni film ed anche partite (io vedo solo Sky) sono eccezionali, altri ed in particolare quelli di Premium lasciano a desiderare. Per esempio Napoli Fiorentina si è vista male male, il posticipo del Milan molto meglio. Coco per esempio meraviglioso. Sono solo un po’ preoccupato per i loghi...cosa ne dite voi?
    Ultima modifica di Volo86; 21-09-2018 alle 11:20

Tralasciamo per un attimo le trasmissioni tv sd ecc...Prendendo un blu ray normalissimo come riferimento, dite veramente che se mettiamo vicini un normalissimo led/lcd e un oled si vede meglio sul primo? Proprio a colpo d'o..........[CUT]
    Secondo me, mettendo vicini un led/lcd ed un oled, si vede sempre meglio in ogni caso sull'oled. A prescindere da tutto, perche' il pannello e' decisamente migliore (in my opinion).

Poi si possono fare decine di considerazioni gia' fatte molte volte in vari post su vari topic, sul fatto che un segnale a bassa risoluzione o comunque non 4K su un 4K si veda meno bene di un segnale 4K su un TV 4K e quindi sia inutile spendere tanti soldi quando non si possono ottenere i vantaggi del 4K. Da qui (secondo me) il consiglio di dire che tanto vale comprarsi un lcd/led se poi gli si da' in pasto segnali non di buon livello, visto che un lcd/led costa meno.

Si possono fare considerazioni del tipo: " a che pro investire in un oled, per riprodurre segnali a bassa risoluzione, quando anche con un piu' economico led/lcd posso vederli ".

Ma io ribalterei la situazione... vedere male per vedere male, tanto vale risparmiare (che fa anche rima, anche se non era voluta).

Non mi sentirei pero' proprio di affermare che si veda meglio con lcd/led.

Avrei la possibilitá di acquistarlo ad un buon prezzo...ho un problema nel posizionamento a parete. Se qualcuno lo possiede potrebbe fornirmi alcuni dettagli please?!?!

Mi sono letto la discussione. Non mi è chiara una cosa e nei negozi sugli oled trovo sempre in riproduzione materiale 4k...

Tralasciamo per un attimo le trasmissioni tv sd ecc...Prendendo un blu ray normalissimo come riferimento, dite veramente che se mettiamo vicini un normalissimo led/lcd e un oled si vede meglio sul primo? Proprio a colpo d'o..........[CUT]

Per rispondere alla tua domanda, prova a guardarti questo video. Con gli Oled il cielo sembra sempre nuvolo...

@acutus: magari leggere la data dei messaggi farebbe risparmiare fatiche inutili...

@ariandax: acquistarLO? Il titolo parla genericamente di Oled... Cerca la discussione dedicata al modello che ti interessa... Quanto al fissare un Tv (qualunque) a parete: l'importante è che la parete sia fatta a regola d'arte (possibilmente di mattoni veri, non di cartongesso), questi Tv pesano meno di 20Kg (il mio che è 65" pesa tanto) per una staffa di acciaio praticamente niente.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio

@ariandax: acquistarLO? Il titolo parla genericamente di Oled... Cerca la discussione dedicata al modello che ti interessa... Quanto al fissare un Tv (qualunque) a parete: l'importante è che la parete sia fatta a regola d'arte (possibilmen..........[CUT]

Ciao, se leggi il primo post, si menzionava proprio il 77 c8 che vorrei comprare io...per questo ho scritto miratamente su dettagli.
    Quanto al fissaggio, il discorso è articolato...dovrei installarlo all’interno di una nicchia sospesa, che ha gia accolto - tramite staffa dedicata - ben piú pesanti, ma fino al 65 pollici. Il mio dubbio è se il 77 ci sta come ingombro...siccome i fori vesa sono molto in basso, bisonga prendere le misure con estrema precisione. Ho comprato una staffa, con braccio, che essendo per tv fino a 100 pollici, ha dei bracci che ti danno la possibilitá di abbassare o alzare parecchio la tv, ma alla fine quello che comanda sono stimbenedetti fori vesa. Non avendono disponibile presso la mia cittá, non ho la possibilitá dimprendere bene le distanza tra bordo inferiore e primi fori vesa. Neppure il servizio tecnico lg sa nulla...
    Ecco il motivo della richiesta al proprietario della tv che ha aperto il 3d...che purtroppo in privato non mi ha risposto

Da una ricerca a tavolino emerge:

>i fori del montaggio Vesa sono agli angoli di un rettangolo 20x40cm (cfr pg 5 del "owner's manual" scaricabile dalla pagina https://www.lg.com/us/support-product/lg-OLED77C8PUA )

La foto appresso linkata è indicata sul sito di provenienza https://gibbyselectronicsupermarket....t/lg-oled77c8/ come foto del retro. La analisi della foto conferma che le viti formano un rettangolo di proporzioni 2:1 a differenza dei modelli più piccoli:

https://gibbyselectronicsupermarket....2-1200x705.jpg

dalla foto si evince che i fori inferiori distano dal bordo sottostante piedistallo escluso all' incirca quanto distano tra loro "in verticale", cioè 20cm circa.

Disclaimer la ricerca "a tavolino" non fornisce prove certe ma solo indizi. Solo l'utente può decidere se prendere per buone le risultanze, fatti eventualmente altri approfondimenti, oppure no.
    Ultima modifica di pace830sky; 02-02-2019 alle 21:52
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Ariandax

Sei completamente OT, qui si parla dei pro e contro tecnici legati ad una certa tecnologia, pur se in riferimento ad un modello specifico, non a info sull'acquisto di un modello ed a come fissarlo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Chiedo venia, e ringrazio pace830 per l’esaustiva risposta.

Fra tutti gli oled quale è quello che si mangia meno dettagli nelle scene scure? Da questo punto di vista il divario con un LCD top di gamma è ancora netto?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •